Ragazzi, una semplice domanda,
di norma la RAM con CL8 e piu veloce di una CL9 avendo inferiore latenza
ma all atto pratico, quanto influisce questo campo?
Ragazzi, una semplice domanda,
di norma la RAM con CL8 e piu veloce di una CL9 avendo inferiore latenza
ma all atto pratico, quanto influisce questo campo?
Dipende dall'uso che fai del pc, per uso ufficio non ti accorgi di nulla, per giochi o applicazioni pesanti potresti notare qualcosina, ma generalmente a parità di frequenza, da CL9 a CL8 la differenza la vedi solo sui numeri proposti dal risultato di un benchmark.
DOvrei scegliere tra
G.SKILL 8 GB 1600 mhz CL8
corsair vengeance 8 GB 1600 mhz CL9
Se devi scegliere e non c'è gran differenza di prezzo prendi le CL8.
Assicurati che il tuo PC ti permetta di usare le 1600, non basta che le supporti la scheda madre, anche il processore deve supportare tale frequenza e di processori che supportano i 1600 mi sa non ce ne siano molti.
Molto più probabilmente le dovrai usare a 1333MHz, e a quel punto sarebbe inutile comprare le 1600.
ho un I7 2600k,Originariamente inviato da Alhazred
Se devi scegliere e non c'è gran differenza di prezzo prendi le CL8.
Assicurati che il tuo PC ti permetta di usare le 1600, non basta che le supporti la scheda madre, anche il processore deve supportare tale frequenza e di processori che supportano i 1600 mi sa non ce ne siano molti.
Molto più probabilmente le dovrai usare a 1333MHz, e a quel punto sarebbe inutile comprare le 1600.
alla fine volevo prendere 16GB di RAM, e ho preso le Corsair CL9, perche le CL8 le ho trovate usate, ma solo fino a 8 GB,,
si nota tanta differenza tra CL9 e CL8?
Come ti ho detto dipende da come userai il PC, ma fondamentalmente non ti accorgerai di niente.
Lo usero per Rendere 3D e grafiche ad alta densita PHOTOSHOPOriginariamente inviato da Alhazred
Come ti ho detto dipende da come userai il PC, ma fondamentalmente non ti accorgerai di niente.
MSI Z77A-G43
CPU INTEL I7 2600K
RAM CORSAIR VENGEANCE 16GB DDR3 1600MHZ CL9
ALIMENTATORE CORSAIR GS800
VGA GIGABYTE 7970 3GB