Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Ho un sito costruito con altervista e mi piacerebbe aggiungere un pulsante "suggerisci questo sito ad amici"... con un form per inserire l'email del destinatario, nome e email del mittende. Come posso fare?
    Grazie

Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Originariamente inviato da david_1407
    Ho un sito costruito con altervista e mi piacerebbe aggiungere un pulsante "suggerisci questo sito ad amici"... con un form per inserire l'email del destinatario, nome e email del mittende. Come posso fare?
    Grazie
    Ti bastava fare da solo una piccola ricerca sulla rete!
    http://javascript.html.it/articoli/l...o-ad-un-amico/
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

L'avevo fatta una ricerca ma nessuna mi funzionava. Grazie

AGGIORNAMENTO: ho appena provato ma non si vede nulla. nel senso nella pagina web non compare nessun pulsante\form come se non avessi inserito il code

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Ti bastava fare da solo una piccola ricerca sulla rete!
    http://javascript.html.it/articoli/l...o-ad-un-amico/

Re: Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

...AGGIORNAMENTO: ho appena provato ma non si vede nulla. nel senso nella pagina web non compare nessun pulsante\form come se non avessi inserito il code
    Ahi! Ahi! Non metti proprio impegno! Sicuramente sbagli qualche cosa o non segui tutto il tutorial.

Guarda se funziona!
    http://javascript.html.it/tutorial/e...11/esempio.htm
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Re: Re: Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Ahi! Ahi! Non metti proprio impegno! Sicuramente sbagli qualche cosa o non segui tutto il tutorial.

Guarda se funziona!
    http://javascript.html.it/tutorial/e...11/esempio.htm
    Intanto non c'era bisogno di molto impegno, basta copiare il codice e sostituire il tag con l'indirizzo del sito. cmq a me non funziona. ho provato a compilarlo con dreamwaver e mi da errore codice alla riga 16 che è la seguente:

funz_destinatario = "mailto:" + destinatario + "?subject=Ti consiglio di

Re: Re: Re: Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Intanto non c'era bisogno di molto impegno, basta copiare il codice e sostituire il tag con l'indirizzo del sito. cmq a me non funziona. ho provato a compilarlo con dreamwaver e mi da errore codice alla riga 16 che è la seguente:

funz_destinatario = "mailto:" + destinatario + "?subject=Ti consiglio di
    Se a te non funziona e in quella pagina si, vuol dire che sbagli a copiare o non copi tutto

Giovanni Falcone

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Se a te non funziona e in quella pagina si, vuol dire che sbagli a copiare o non copi tutto
    Non sono un neofita di informatica ma non sono un programmatore. Ho copiato tutto ma non funziona

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Non sono un neofita di informatica ma non sono un programmatore. Ho copiato tutto ma non funziona
    Scusa ma cosa ti dovremmo dire a questo punto?

La pagina d'esempio funziona!
    Io per verificare ho seguito il tutorial, copiato il codice e a me funziona!
    Non potendo vedere cosa hai fatto tu cosa dobbiamo suggerirti, tu sai solo dire "non funziona"!

Giovanni Falcone

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Nulla ma nemmeno dirmi che non sono capace di copiare... non è che altervista blocca alcune funzioni di java?

Scusa ma cosa ti dovremmo dire a questo punto?

La pagina d'esempio funziona!
    Io per verificare ho seguito il tutorial, copiato il codice e a me funziona!
    Non potendo vedere cosa hai fatto tu cosa dobbiamo suggerirti, tu sai solo dire "non funziona"!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pulsante "suggerisci sito ad amici"

Nulla ma nemmeno dirmi che non sono capace di copiare...
    Qualche cosa di sbagliato lo combini non ti sembra?
    Il tutorial è composto di due pagine le hai copiate tutte e due?

non è che altervista blocca alcune funzioni di java?
    Boh! non credo proprio

Giovanni Falcone

Permessi di invio