Salve a tutti vorrei fare un gioco che gire sul web quindi con importando il JApplet.
ecco il mio problema sussiste in questo pezzo di codice :
in pratica con questi tre metodi, viene stampato sullo schermo del JApplet una lumachina, che con una classe implementata alla KeyListener la faccio muovere, e il metodo update, serve per non far lampeggiare la lumachina per il Thread, l'unico problema, e che quando muovo la lumachina premendo i tasti con la KeyListener, la lumachina si muove, ma resta stampata nelle coordinate precedenti, come se si moltiplica. ho provato con il repaint(); ma non funziona, solo che appena allargo lo schermo si cancellano le copie della lumachina che avanzano, sapete come posso risolvere questo problema?codice:public void run(){ while (true){ repaint(); try{ Thread.sleep(17); }catch(InterruptedException e){ e.printStackTrace(); } } } public void update(Graphics g){ int w = this.getSize().width; int h = this.getSize().height; if ( buffering == null){ buffering = createImage(w, h); doubleG = buffering.getGraphics(); } doubleG.setColor(getBackground()); doubleG.fillRect(0, 0, w, h); doubleG.setColor(getForeground()); paint(doubleG); g.drawImage(buffering, 0, 0, this); } public void paint(Graphics g){ g.drawImage(lumachina, lumachinaX, lumachinaY, null); }

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