Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consiglio disco ssd

consiglio disco ssd

Cioa a tutti, avrei intenzione di prendermi un disco ssd sul quale installarci il s.o. e qualche programma che utilizzo più di frequente.
    Da quanto ho letto in giro, fra quelli più quotati/affidabili ci sono i corsair. Condiderando che avrei bisogno di un disco di circa 120gb, e stare sul prezzo di circa 120€, mi sarei orientato su uno di questi modelli:
    1) CORSAIR - Solid State Drive 120 GB Serie Force 3
    2) CORSAIR - Solid State Drive 120 GB Serie Force GT
    Non ci capisco molto sulla differenza fra i due, mi sembra di capire che il primo sia migliore..anche se costa di meno...
    Cosa ne dite? Mi consigliate uno dei due oppure sulla stessa fascia di prezzo/gb consigliate qualcos'altro?
    Grazie
    Jupynet

io ho un OCZ da 120 GB comprato diversi mesi fà...

è molto buono e nettamente più veloce e affidabile dei dischi "normali"

120 GB se hai solo quello sono pochi...

io ho alcuni programmini e solo 2 giochi installati e sta risicato con lo spazio...

se riesci a prenderlo più grande meglio, sennò almeno un 2° disco da 500 GB tipo un WD sarebbe buono...

ho visto le caratteristiche dei 2 dischi da te indicati... molto buoni e sulla carta, sembrano più veloci del mio... differenze grosse tra i due non le vedo, opterei per quello che costa meno.. :-D

ciao
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

il disco che ho attualmente è di un tera, in pratica vorrei mettere mettere il disco ssd per il s.o. e altre applicazioni che uso più di frequente, e usare il disco attuale per i dati.
    Grazie per il consiglio.

P.S. ma i dischi ssd vanno bene su qualsiasi pc che abbia l'attacco sata o devo guardare qualche altro particolare?

Ciao
    Jupynet

io per il mio ho controllato che fosse SATA II dato che supporto quello e ho una velocità di trasferimento superiore...

per l'attacco ho visto che fosse un 3,5" perchè era per un DeskTop...

potrebbe andar bene anche un 2,5" se ha incluso nel prezzo il supporto per adattarlo al 3,5" così puoi usarlo sia da PC che da portatile...

altre cose, a parte velocità Read/Write, sequenziale ma sopratutto RANDOM, non ce ne sono...

controlla sempre oltre la velocità sequenziale ( la più veloce ) anche quella RANDOM.
    spesso trovi dischi velocissimi in sequenza, ma lenti in random...

usando spesso il PC i file si frammentano e la loro lettura non è più sequenziale, per cui subentra la velocità random...

quindi a parità di dischi ti consigliere sempre quello che in Random ( o non sequenziale ) sia il più veloce.. ;-)
    Pubblicizza, Promuovi e Valuta il tuo sito su WebPortale
    Strategie e Consigli sul Gioco Manageriale di F1 GPRO GPRO STRATEGY
    Sito sulla Borsa con Gioco FantaBorsa Gioco-Borsa

grazie per i consigli.
    Jupynet

Permessi di invio