Ciao vorrei creare delle animazioni di calcio in 2d uguali a quelle dei vecchi football manager per poi essere inserite in un gioco manageriale online. Potete darmi delle indicazioni??
Ciao vorrei creare delle animazioni di calcio in 2d uguali a quelle dei vecchi football manager per poi essere inserite in un gioco manageriale online. Potete darmi delle indicazioni??
Credo che tu debba prima di tutto informarti sui motori grafici messi a disposizione dalla piattaforma NET come GDI, GDI+, DirectX e cosi' via e le tecnologie che lo sfruttano come Windows Form, WPF, e cosi' via.
A quel punto potrai decidere qualche strumento studiare per poter iniziare a programmare animazioni su piattaforma NET.
Non dimenticare che esiste Microsoft XNA che fornisce un buon set di tools per animazioni e quant' altro, mentre con XAML (WPF o Silverlight) puoi usare Blend e gestire le animazioni come con Flash.
l'ultima versione di microsoft xna è la 4.0 giusto???
penso di si
ma per utilizzarlo ho bisogno di micrsoft visual studio???
Ho cercato anche dei motori grafici e Irrlicht dovrebbe essere buono.
E' una domanda o un'affermazione? Inoltre, qual è il problema specifico?Originariamente inviato da luciano9429
l'ultima versione di microsoft xna è la 4.0 giusto???
[...]
ma per utilizzarlo ho bisogno di micrsoft visual studio
Continui a postare messaggi abbozzati chiedendo informazioni che possono essere ricercate e trovate ovunque sul Web.
Inoltre, la discussione è sempre troppo generica e priva di dettagli: ti è già stato contestato più volte, inclusa questa occasione dove sei stato redarguito ma ne hai aperta una nuova senza aggiungere nulla di più.
Come è già stato detto (e non verrà ripetuto a lungo), leggi il Regolamento e apri un thread fornendo dettagli sul problema che devi affrontare, spiegare quali sono nello specifico le difficoltà, indicare cosa hai già approfondito, oppure il codice che hai scritto o più in generale le informazioni che permettono di condurre una discussione.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...