Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare Licenza

ciao a tutti sto creando un programma per l'azienda di mio papà siccome non ne ha trovati di simili essendo un programma molto particolare. Volevo creare una specie di licenza in modo che non possano copiarlo e farlo andare su tutti i computer.
    La prima idea per creare una licenza che mi è venuta in mente è stata prendere un codice che è univoco per un computer (non codice mac) e mescolarlo con una mia password criptarlo e far uscire un key che è utilizzabile solo sul PC con quel codice. Il mio problema è:
    1-che codice univoco posso prendere e come?
    2-conoscete un altro metodo per far in modo che non si installabile su più computer?
    Il tutto fatto in java

premettendo che non è fattibile in linea generale (non esisterebbe la pirateria), alcuni rimedi "semplici" sono i classici "key generator".

ovvero quello che hai detto tu.

io ti consiglio anche di associare alla chiave un file che serva da "attivatore".

Certo il problema resta, ma come dicevo per il momento, salvo monitoring costante del software (leggi steam o diablo3 o servizi online) non è possibile farlo.

come funziona il file attivatore..
    so che è impossibile proteggerlo ma siccome è un programma che useranno in pochi non ci sarà nessuno che lo scarica da internet o che si mette li a crackarlo quindi gia con la mia idea diventa protetto abbastanza poi voglio capire come funziona il tuo attivatore e siamo a posto. serve comunque un codice univoco del computer

scusami, ma se ti serve solo nella tua rete interna...metti una password all'avvio e via.

l'attivato lo puoi creare come un file che serializza qualche info del pc su cui opererà...tipicamente si usa il mac perchè univoco e facilmente rintracciabile...

Permessi di invio