Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Simbolo Ascii del circa... doppio

Salve, devo indicare in un disegno una quota approssimata (es:: circa 130) e ho bisogno di un simbolo tipo questo ~ ma composto da due linee tipo l'uguale. Esiste?
    Il programma che uso non dispone di una libreria di caratteri, posso soltanto usare quelli da tastiera con eventuale combinazione tasti di Windows.

Nei simboli ASCII non esiste ma esiste nei simboli matematici e si chiama "simile", questo: " ≈ " pertanto non è accessibile con la classica combinazione ALT+NUM.

Bisogna fare una ricerca in rete se esiste un modo con la tastiera normale e se è appannaggio esclusivo delle tastiere matematiche.

In alternativa si può usare un'immagine.

Volendo scrivere in html il suo nome è &8776;

Aggiungo che questo simbolo è compreso nel font "SimbolMT"
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Come specificato da carlomarangoni, il carattere in questione esiste ed è il carattere Unicode 8776, ovvero 2248 in esadecimale; per qualche motivo la classica combinazione Alt+... non sembra funzionare correttamente (in genere mi sputa fuori una H), in ogni caso puoi dare un'occhiata qui per altri metodi per inserire caratteri esadecimali in Windows.
    (per inciso, sotto Linux basta fare Ctrl+Shift+U 2248 Invio)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ho risolto inserendo il ~ e copiandolo sotto se stesso, dopo aver rimosso lo sfondo bianco automatico che il programma crea per rendere meglio visibile il testo.

Grazie a entrambi.

Be', potevi fare direttamente copia-incolla del simbolo ≈ riportato nel messaggio sopra...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio