Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Scheda Wireless non funziona ma funziona

Salve
    sono nuovo da queste parti.
    Ho un rognoso problema con il mio portatile e la connessione wireless. Durante un aggiornamento di windows 7 compare la schermata blu e il PC si resetta. Al riavvio non funziona più il Wireless. La cosa strana è che non funziona più neanche la connessione via ethernet.

Ho provato in tutti i modi, da prompt di windows:
    ipconfig mi da il risultato di:
    SCheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*:

Stato supporto ................: Supporto disconnesso
    Suffisso DNS specifico per connessione:

e niente altro.
    Il comando ipconfig/renew:
    Configurazione IP di windows
    Operazione non riuscita. Nessuna scheda è nello stato consentito per l'esecuzione

Rapporto simile per ipconfig/release

Ora, la scheda wireless è correttamente installata e funzionante, riconosciuta dal sistema e inoltre vede il segnale della connessione internet, solo che lo da come "accesso limitato". Il modem e la connessione funzionano correttamente, vi scrivo infatti da altro pc che aggancia correttamente la wireless.

Ho provato anche a reinstallare i driver della scheda wireless, ma niente, non funziona. Inoltre, ho provato a connettere il PC tramite ethernet, ma anche li nulla, non si connette.

Che fare?
    Un grazie anticipato per il tempo che deciderete di dedicarmi.

Utente di HTML.it
    ciao, se l' aggiornamento di windows non ti è necessario per qualche applicazione specifica o per qualche utilizzo in particolare, puoi provare ad effettuare un ripristino di sistema al momento precedente alla sua installazione. Dovrebbe essere stato creato.

È facile che essendo comparsa la schermata blu l' aggiornamento non sia andato a buon fine, e potrebbe averti dato dei problemi sul controller di rete.

Se sei un minimo pratico potresti tentare un ripristino di sistema.

Utente di HTML.it
    Grazie per la tua risposta JVM

provata anche il ripristino del sistema, il punto di ripristino era proprio precedente all'aggiornamento (va detto che stavo anche disinstallando ADware dal pc), ma niente, il problema rimane.

Ho provato anche questa guida http://support.microsoft.com/kb/299357
    e ho anche dal bios resettato i parametri della wifi. Niente da fare...

Utente di HTML.it
    per curiosità, quando connetti con il cavo ethernet il portatile e il modem/router, viene rilevata la presenza di rete ? ti da connettività limitata o assente o rimane la x rossa di cavo di rete scollegato ?
    riesci ad entrare nel router tramite l' indirizzo del gateway ?

Utente di HTML.it
    Nessuna delle due riesce, quando metto il cavo ethernet non viene visto (non si accende neanche la lucina della presa, non so se hai presente). comunque, ho formattato e reinstallato tutto, ora, ovviamente funziona.

Permessi di invio