Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: invio mail client-side

Utente di HTML.it

invio mail client-side

Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum quindi perdonatemi se magari sono OT (ma non credo)...

Quello che vorrei sapere è se esiste un modo (sicuramente piuttosto fantasioso) per INVIARE una mail con javascript. Cerco di essere più preciso: non mi interessa il metodo del "mailto:" con accorpato indirizzo, oggetto e body della mail (ovvero non voglio che mi si apra il client di posta elettronica), vorrei riuscire a inviare letteralmente la mail dal codice client-side, senza coinvolgere funzionalità server-side (so che sarebbe molto facile fare un invio con php, asp ecc ecc)

Ho letto solamente qualcosa di molto vago, in internet...qualcuno mi può dare una mano?

Grazie a tutti per la disponibilità!
    Daniele
    b4kk3
    UniSi.it CS Department

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    La risposta è NI. Per un fatto piuttosto semplice: per inviare un'email dal browser, questo si dovrebbe connettere a un server smtp con nome utente e password e inviarti l'email. Cosa che normalmente un browser non fa. Però potresti fare il tutto manualmente tramite la nuova tecnologia (sperimentale) di HTML5 chiamata WebSocket. Ma è cosa ardua e complessa, oltre al fatto che dovresti utilizzare un server smtp pubblico che non richiede autenticazione per inviare email. Quindi la risposta diventa praticamente NO.
    Però puoi fare in modo che si apra il programma di posta elettronica con un'email già completamente precompilata e anche formattata in HTML.

Permessi di invio