Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: aiuto postare manga

Utente di HTML.it

aiuto postare manga

ciao a tutti mi presento sono alessio e sono nuovo del forum
    so programmare in php e mysql,c++ e conosco i codici html(ovvio xD) e me la cavo con il css

oggi con il mio amico abbiamo avuto l'idea di creare un sito web (un forum piu precisamente) riguardante i manga e qui nessun problema nel mese dato che ho un mese per programmare quante ore al giorno voglio quindi entro la fine del mese lo finisco (apparte problemi riguardanti la grafica a cui pensa il mio amico)

e ora vi dico il problema vorrei creare una sezione dove mettere le scan dei manga e qui nasce il problema
    faro in modo di mettere un form per l'upload delle immagini
    con il comando mkdir("$manga","$capitolo");
    creo la cartella dove mettere il capitolo del manga
    e l'upload apposto ma con il database mysql come mi devo comportare?
    mi spiego
    io uso il database mysql per fare pagine tipo profilo.php?id=$valore
    e nel database metto le info relative all'account
    in questo caso come devo comportarmi?
    grazie in anticipo per le risposte se non mi sono spiegato meglio chiedete quello che non avete capito grazie

Moderazione

Mi confermi che si sta discutendo di come realizzare una soluzione in PHP? Perché in tal caso ti sposto nella sezione apposita.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    si grazie scusa se ho sbagliato sezione

Utente di HTML.it
    nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di bode

Re: aiuto postare manga

Originariamente inviato da Kisati
    ciao a tutti mi presento sono alessio e sono nuovo del forum
    so programmare in php e mysql,c++ e conosco i codici html(ovvio xD) e me la cavo con il css

oggi con il mio amico abbiamo avuto l'idea di creare un sito web (un forum piu precisamente) riguardante i manga e qui nessun problema nel mese dato che ho un mese per programmare quante ore al giorno voglio quindi entro la fine del mese lo finisco (apparte problemi riguardanti la grafica a cui pensa il mio amico)

e ora vi dico il problema vorrei creare una sezione dove mettere le scan dei manga e qui nasce il problema
    faro in modo di mettere un form per l'upload delle immagini
    con il comando mkdir("$manga","$capitolo");
    creo la cartella dove mettere il capitolo del manga
    e l'upload apposto ma con il database mysql come mi devo comportare?
    mi spiego
    io uso il database mysql per fare pagine tipo profilo.php?id=$valore
    e nel database metto le info relative all'account
    in questo caso come devo comportarmi?
    grazie in anticipo per le risposte se non mi sono spiegato meglio chiedete quello che non avete capito grazie
    Io ti propongo la prima cosa che mi è venuta in mente...piuttosto che caricare le immagini che alla lunga andrebbero ad esaurire lo spazio (soprattutto se usi uno spazio web free) hosterei le immagini con qualche servizio host tipo imageshack ecc e tramite opportuno form inserirei il link diretto all'immagine salvandolo sul database...quindi senza la necessità di creare cartelle ma una semplice tabella del tipo (id|manga|capitolo|link) e poi non so puoi aggiungerci altri campi in base a cio' che ti serve. In questo modo tieni leggero sia il db che lo spazio web a tua disposizione. Nel caso optassi invece per l'upload delle immagini ti consiglio di salvare nel db il percorso per accedere all'immagine e non l'immagine.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta...
    comunque credo che metterò tutto sul mio hosting visto che sto cercando un hosting (con dominio)a pagamento

ne conosci qualcuno che costa pochi euro al mese?

comunque il problema vero è che io dovrei far creare una tabella con il numero di campi pari al numero di immagini e cosi creerei troppe tabelle è possibile fare una tabella in cui metto tutti i capitoli di un manga?
    o meglio se alla tabella metto 15 campi e c'è un capitolo di 16 pagine come posso fare?
    scusa se mi spiego male ma non sono molto bravo a spiegarmi

comunque il problema vero è che io dovrei far creare una tabella con il numero di campi pari al numero di immagini e cosi creerei troppe tabelle è possibile fare una tabella in cui metto tutti i capitoli di un manga?
    o meglio se alla tabella metto 15 campi e c'è un capitolo di 16 pagine come posso fare?
    scusa se mi spiego male ma non sono molto bravo a spiegarmi
    Crei la tabella CAPITOLI
    capitolo_id
    capitolo_nome
    capitolo_descrizione

e poi la tabella IMMAGINI
    immagine_id
    immagine_capitolo_id
    immagine_nome
    immagine_descrizione

Utente di HTML.it
    a gia non ci avevo pensato io pensavo di fare una tabella per ogni manga invece 2 tabelle vanno piu che bene grazie mille xD

comunque riguardo all'hosting con il dominio sai consigliarmene qualcuno?

comunque riguardo all'hosting con il dominio sai consigliarmene qualcuno?
    Sil forum é vietato parlare di hosting.

Utente di HTML.it
    scusa grazie e ciao

Permessi di invio