Ciao,
quella macro funziona solo se i 76 file sono aperti ed allora nella colonna A devi inserire i nomi dei file, compresa l’estensione .xls, ma senza percorso.
Se invece i file sono chiusi ci sono due possibilità, se si trovano tutti nella stessa cartella basta inserire il percorso nella macro prima della parentesi quadra, così:
codice:
Sheets("Foglio1").Cells(t, 2).Formula = "=" & "'C:\Documents and Settings\segreteria\Desktop\SCHEDE BANCA\[" & nomefile & "]" & NomeFoglio & "'!" & cella
Anche in questo caso nella colonna A bisogna mettere solo i nomi dei file.
Se invece i file sono chiusi e si trovano in percorsi diversi occorrerà inserire nella colonna A i percorsi (devono terminare con \), nella colonna B i nomi dei file e modificare la macro in questo modo:
codice:
Sub EstraiValori()
NomeFoglio = "RIEPILOGO"
NumeroFiles = 20
cella = "$B$4"
For t = 1 To NumeroFiles
percorso = ActiveSheet.Cells(t, 1)
nomefile = ActiveSheet.Cells(t, 2)
Sheets("Foglio1").Cells(t, 3).Formula = "=" & "'" & percorso & "[" & nomefile & "]" & NomeFoglio & "'!" & cella
Next t
End Sub
Il risultato in questo caso sarà nella colonna C.
Tieni presente che la macro, per come è scritta, prende i percorsi e i nomi dei file dal foglio in cui viene eseguita (ActiveSheet) e inserisce le formule nel Foglio1 che è impostato come valore fisso, se vuoi renderla più flessibile puoi sostituire Sheets("Foglio1")con ActiveSheet in modo che scriva nel foglio attivo, qualunque sia il suo nome.
Fammi sapere se ti funziona.
Ciao