Ciao a tutti vorrei sapere il codice per aprire un file excel e leggere la prima colonna di n righe
e in base ad alcuni parametri copiare la stringa letta in un'altro file excel già esistente.
Ciao a tutti vorrei sapere il codice per aprire un file excel e leggere la prima colonna di n righe
e in base ad alcuni parametri copiare la stringa letta in un'altro file excel già esistente.
Ma qui non si fornisce codice pronto all'uso. Qui si ragiona su come arrivare a scrivere il codice.
E lo devi fare tu per primo.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
non voglio mica tutto il codice ma solo la parte che mi permette di accedere al file excel o almeno indicarmi dove posso trovare questa informazione
Vuoi quello che hai chiesto, codice pronto.
E invece dovresti cercare e proporre del codice tuo e parlare dei problemi nel forum ...
Se fai una ricerca, Internet è pieno di discussioni, esempi, documenti sull'argomento ... forza ... un po' di impegno.
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
devi importare al tuo progetto la dll Microsoft.Office.Interop.Excel
poi vai su msnd e leggi la documentazione
altrimenti qui c'è un esempio [C#]
Puoi iniziare da quiOriginariamente inviato da wjzard
Early-Late Binding in VB.NET e Excel Esempio di come sfruttare le potenzialità dell'Early e Late Binding in VB.NET (2010), questa volta con i file Excel di tutte le versioni.
http://nuke.vbcorner.net/Progetti/NE...T/Default.aspx