Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Collegare in rete computer di casa con versioni diverse di Windows

Ho deciso di connettere il portatile (win xp) con il fisso (win 7) e ho visto questo video:

"Collegare in rete computer di casa con versioni diverse di Windows"

http://windows.microsoft.com/it-it/w...ons-of-Windows

ma non sono riuscito a colleggare le 2 macchine. Il portatile é stato configurato per potersi connettere ad una rete aziendale mentre il fisso no. Il protocollo internet TCP/IP del notebook é stato modificato appositamente mediante l'inserimento di un indirizzo IP, una subnet mask e un gateway predefinito.

Come posso fare per risolvere questo problema?

Ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    i due pc devono avere almeno lo stesso gruppo di lavoro e poi o togli dal portatile l'indirizzo ip fisso dicendo "assegna automaticamente un indirizzo ip" oppure dai all'altro un indirizzo ip della stessa classe (esempio: se il portatile ha come ip 192.168.0.25 il fisso dovrebbe avere 192.168.0.26).

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Aggiungo che naturalmente gli stessi parametri vanno riconfigurati nel router di casa.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Aggiungo qualcosa anche io...
    Se il router avesse il servizio 'DHCP' attivato, i computer connessi allo stesso, non dovrebbero avere niente nelle proprietà TCP/IP, ma solo le opzioni su:
    - ottieni IP automaticamente
    - ottieni DNS automaticamente
    Sempre se c'è questo 'router', visto che se non erro, 'marchionili' non ne ha parlato.
    Un'altra cosa da dirgli, visto il livello del post, è che nel caso invece, usi le proprietà TCP/IP, immettendo quindi valori negli IP, nelle macchine 'vista/seven', di configurare solo la voce 'IPv4' e NON 'IPv6'!.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio