Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939

    ADSL: dalle 21 in poi un'agonia

    Non so sinceramente cosa pensare.

    da circa 10 giorni, la mia linea ADSL dalle ore 21 in poi (precisa come uno svizzero) impazzisce.

    Dalle 21 la linea inizia a perdere il login, la velocità in download cala quasi a zero o fluttua fortemente e la portante salta molto spesso.

    I parametri di linea sono ok e sono gli stessi che ho di giorno quando la linea è stabile e prestante....

    Inizialmente quando è iniziato il fenomeno, pensavo che fosse dipeso al passaggio da Infostrada a Tiscali che ho da poco effettuato, ma ancora oggi il fenomeno sussiste.

    Cosa può essere????
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: ADSL: dalle 21 in poi un'agonia

    Originariamente inviato da fivendra
    Non so sinceramente cosa pensare.

    da circa 10 giorni, la mia linea ADSL dalle ore 21 in poi (precisa come uno svizzero) impazzisce.

    Dalle 21 la linea inizia a perdere il login, la velocità in download cala quasi a zero o fluttua fortemente e la portante salta molto spesso.

    I parametri di linea sono ok e sono gli stessi che ho di giorno quando la linea è stabile e prestante....

    Inizialmente quando è iniziato il fenomeno, pensavo che fosse dipeso al passaggio da Infostrada a Tiscali che ho da poco effettuato, ma ancora oggi il fenomeno sussiste.

    Cosa può essere????
    Problemi sulle infrastrutture di Tiscali o cosa ? provato a cambiare modem ? strano il fatto che alle 21 precise succeda una cosa del genere sicuro che non hai qualcosa impostato nel router che alle 21 ....

  3. #3
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Il problema come detto sopra c'era anche prima con Infostrada da qualche giorno. Solamente che pensavo fosse dipeso dall'imminente passaggio a Tiscali, ma si vede che non era così. Il router è nuovo di pacca e ovviamente non da problemi visto che nell'arco della giornata funziona tutto bene.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da fivendra
    Il problema come detto sopra c'era anche prima con Infostrada da qualche giorno. Solamente che pensavo fosse dipeso dall'imminente passaggio a Tiscali, ma si vede che non era così. Il router è nuovo di pacca e ovviamente non da problemi visto che nell'arco della giornata funziona tutto bene.
    mmm allora ci saranno problemi in centrale probabilmente sul MUX o sul NAS

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ma se ci fossero problemi, ci sarebbero sempre, mentre qui sono puntuali come gli svizzeri...

    non saprei, comunque al momento il disturbo è minimo visto che parliamo della sera però è comunque fastidioso....

    Tengo comunque monitorata la cosa, ma se qualcuno ha esperienze simili, ben vengano ulteriori feedback
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da fivendra
    ma se ci fossero problemi, ci sarebbero sempre, mentre qui sono puntuali come gli svizzeri...

    non saprei, comunque al momento il disturbo è minimo visto che parliamo della sera però è comunque fastidioso....

    Tengo comunque monitorata la cosa, ma se qualcuno ha esperienze simili, ben vengano ulteriori feedback
    secondo me meglio che la segnali sta cosa a Tiscali in modo che possono fare delle verifiche in tempo reale .. parebbe che quasi ci fosse qualche funzione tipo parental control attivo o no ?

  7. #7
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    parental control? cosa centra scusa con perdite di login, di portante e banda limitata????

    segnalare è presto, che dopo mi risolvono la cosa (per loro) tagliandomi la banda. Siccome la linea per quando l'utilizzo io va più che bene, non vorrei svegliare troppo il "cane che dorme" se mi passi la metafora....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da fivendra
    parental control? cosa centra scusa con perdite di login, di portante e banda limitata????

    segnalare è presto, che dopo mi risolvono la cosa (per loro) tagliandomi la banda. Siccome la linea per quando l'utilizzo io va più che bene, non vorrei svegliare troppo il "cane che dorme" se mi passi la metafora....
    Be ma alla fine è sempre un disservizio o no ?

  9. #9
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si ma sai come ragionano le assistenze: disservizio di linea = taglio di portante anche se questo non risolve nulla e siccome di giorno la linea va come un treno non vedo perchè mi debbano fare un'operazione di taglia e cuci

    dunque, siccome il problema è solo in tarda serata quando la linea la suo pochino solo per i miei smartphone e tablet pc è comunque sopportabile.

    Diciamo che aspetto settembre, passate le ferie estive per tirare le conclusioni, sperando che sia un problema momentaneo, magari di manutenzione della rete nella mia zona...

    Ogni idea comunque è ben accetta
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da fivendra
    si ma sai come ragionano le assistenze: disservizio di linea = taglio di portante anche se questo non risolve nulla e siccome di giorno la linea va come un treno non vedo perchè mi debbano fare un'operazione di taglia e cuci

    dunque, siccome il problema è solo in tarda serata quando la linea la suo pochino solo per i miei smartphone e tablet pc è comunque sopportabile.

    Diciamo che aspetto settembre, passate le ferie estive per tirare le conclusioni, sperando che sia un problema momentaneo, magari di manutenzione della rete nella mia zona...

    Ogni idea comunque è ben accetta
    è lo so infatti a volte è meglio evitare di chiamarli anche se di solito comunque non è che i problemi si risolvono da soli e percui tendono a peggiorare , se ci sono lavori nella tua zona mi pare strano che ne risenta solo dopo le 21 e comunque te lo dicono anche loro visto che sicuramente lo sanno !

    Tornando al discorso prima comunque alcuni router hanno attivo il parental control che ad una certa ora o sconnette la linea o richiede il login ad ogni connessione ma penso che non sia il tuo caso

    Prova a mandargli un twitt qui : https://twitter.com/tiscalihelpdesk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.