Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aprire file .dbx di Outlook Express su Windows 7

Salve.
    Ho necessità di aprire delle "cartelle" di Outlook Express (file .dbx) precedentemente salvate su un hard disk esterno, da Windows 7, per il quale non mi risulta esista una versione di Outlook Express...
    Sul pc è installato Outlook 2010 e posso installare Windows Live Mail (entrambi mai usati), ma non so come fare eventualmente l'importazione.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Devi aprirle per farci cosa ? solo leggerle ? esportare i messaggi ed importarli da qualche altra parte ? dove ?

prova a vedere se ti basta questo: http://www.snapfiles.com/get/dbxviewer.html

Serve leggerle ed eventualmente visualizzarne gli allegati.
    In ufficio non usiamo generalmente client di posta, c'è Windows Live Mail sul mio pc ma apre i file .eml (cioè le singole mail eventualmente salvate), non le cartelle...
    Provo il link che mi hai indicato, grazie.

Se non erro, a me risulta che WLM importa da O.E.
    File ---> Importa ---> messaggi ---> da ---> O.E.
    Però, mi sembrerebbe troppo semplice... ?!

Un salutone dall'Alta Maremma...!

Il programmino indicato da comas va bene... Problema è che non riusciamo a trovare le mail che ci servono, ma questo non dipende dal programma bensì dal backup che fu fatto all'epoca...

Con Windows Live Mail ho provato, ma non funziona, nel senso che forse gli serve anche Outlook Express installato e non solo i file dbx.

Sinceramente ho avuto una esperienza sola su questa cosa un paio di anni or sono.
    Un cliente aveva acquistato un nuovo PC con Seven e voleva riportare tutto dal vecchio XP, compresa la posta esterna.
    Mi ricordo che usava MS-Outlook, invece a lavoro usiamo O.E., e quest'ultimo non si poteva installare sul Seven.
    Inoltre non aveva intenzione di acquistare un Office (infatti gli installai un OpenOffice),altrimenti poteva essere che un MS-outlook di Office poteva importare il tutto automaticamente.
    Andai, come noi tecnici definiamo, in ''San Google...'' e trovai che:
    - installare nel vecchio PC O.E. 6 (se ci fosse stato come penso sia la tua situazione mi sarei risparmiato questi primi passaggi);
    - Esportare da MS-Outlook in O.E. (Microsoft lo permette)
    - copiare sotto l'opportuna 'identities' tutta la cartella 'Micorosoft Outlook' (con tutti gli archivi DBX di O.E., nel PC con Seven (pennetta o altro)
    - preparare il Windows live mail ed importare il tutto - inoltre WLM importa anche la rubrica in file .WAB.
    Insomma, a me quella volta ha funzionato...

Detto ciò, se per caso non lo avessi ancora provato, prova a copiare tutta la cartella 'Microsoft Outlook' e indicare questa all'importazione...?!
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

1)
    DBCtract 4.50. Questo programma è in grado di salvare sul disco rigido del proprio computer tutte le email contenute nell'account di Outlook Express. Il software consente anche di ricostruire l'indice dei messaggi corrotti e renderli nuovamente accessibili. Basta fornirgli il file DBX contenente tutti i messaggi di posta elettronica e attendere qualche minuto (il tempo necessario per completare l'operazione dipende dal numero di email e dalle dimensioni dell'archivio).

2)
    http://blog.dgrossato.com/2008/05/fr...r-extract.html

4)
    Io ho Windows Live Mail e importo e ho sempre importato gli archivi .dbx
    Immagini allegate Immagini allegate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio