Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

popup ad apertura pagina

Salve a tutti ragazzi. Sto cercando di creare una popup (stile lightbox o simile) da lanciare automaticamente all'apertura di un sito. Ho trovato diverse tipologie di lightbox ma nessuna faceva al mio caso (o meglio non sono riuscito ad ottenere ciò che mi occorre).

Ho fatto qualche ricerca sul forum e ho letto in una discussione (simile), dove veniva consigliato l'uso dei div. L'idea mi è sembrata buona e ho iniziato a cercare in questo senso.

Dopo diverse prove e ricerche, ora credo di aver ottenuto un buon risultato, manca solo qualche ultimo dettaglio, uno dei principali è come ottenere il lancio della popup solo una volta, cioè solo alla prima apertura del sito...potreste aiutarmi voi? come faccio a determinare l'apertura di un div? magari con i cookies o altro...però non so come fare...

ecco il div che ho elaborato (il div 'overlay' serve solo per lo sfondo tipo lightbox):

codice:
    <div id='overlay'></div>

<div id='overlay2'><div id='centro'> TITOLO TITOLO

Testo testo testo testo testo testo testo testo

Se invece vuoi uscire puoi cliccare su

<form action='http://www.nomesito.it/' method='post'>
     <input type='hidden' value='si' name='voglioentrare' />
    <input type='submit' name='submit' value='ENTRA' /></form>

<a href='http://www.google.it'>Per uscire clicca su 
    Esci</a>

Consultazione non obbligatoria...

</div>
    </div>
    Grazie a tutti in anticipo!

...ragazzi mi date una mano per favore?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: popup ad apertura pagina

Originariamente inviato da Serpicothebest
    ... magari con i cookies
    magari con una ricerchina... trovavi questo
    o altro...però non so come fare...
    Con sessioni lato server come farei io che con i cookies ci litigo sempre.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ciao "cavicchiandrea", grazie per il suggerimento...comunque (come ho pure scritto) io di ricerche sul forum ne ho fatte diverse, anzi è proprio grazie a queste che sono riuscito ad ottenere questo div, quello che non ho trovato però è come farlo lanciare solo una volta, cioè alla prima visita della pagina e poi basta.

La discussione che mi hai indicato sinceramente era un pò difficile da trovare (visto anche il titolo) ma soprattutto non ho capito a cosa mi può servire, si parla di cookie ma non credo sia indicato per il mio coso. In questa discussione si parla di come cancellare i cookie ma non credo che a me serva questo, anzi credo occorra proprio il contrario...inoltre in questa discussione non viene detto come applicare il controllo a un div...

Se il tuo consiglio era per indicarmi un punto di partenza, mi sa che non ha avuto buon fine io non ne capisco proprio niente di cookie...

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Il link che ti ha girato cavicchiandrea è una libreria per usare i cookies. Ce ne sono parecchie in giro. Era implicito il suggerimento a usare i cookies. Il punto qui però è che quello che devi fare è così semplice che io non farei neppure uso di una libreria di manipolazione dei cookies. Ti basta scrivere qualcosa del genere:

codice:
    if (document.cookie.indexOf("popupaperto=true;" === -1) {
    	apripopup();
    	document.cookie = "popupaperto=true; expires=Tue, 19 Jan 2038 03:14:07 GMT; path=/";
    }
    e il gioco è fatto.

Se invece vorrai fare altri usi dei cookie nella pagina, allora ti conviene inserire una libreria. Personalmente considero questa la migliore esistente: https://developer-new.mozilla.org/en...nicode_support

Ciao "carlomarx", inanzi tutto grazie per l'intervento...io di cookie non ne capisco proprio niente, non sapevo nemmeno che esistessero delle librerie quindi opterei per la soluzione più semplice che mi hai suggerito, cioè:

codice:
    	apripopup();
    	document.cookie = "popupaperto=true; expires=Tue, 19 Jan 2038 03:14:07 GMT; path=/";
    }
    ...questo pezzo di codice va messo così com'è prima del tag </head> ? o dove? poi i miei div (che sono "overlay", per lo sfondo tipo lightbox, e "overlay2", per la popup) dove li vado a dichiarare esattamente nel codice precedete? ...scusa, ma non sono pratico in materia

...per qualcuno forse questa cosa è semplicissima, ma per me non lo è, io con questo codice non so che farci, dove devo metterlo e come dove personalizzarlo

...per favore, sono bloccato su questa cosa e non riesco ad andare avanti...per chi mi può aiutare sono disposto anche a pagare

...sto provando ad inserire in questo modo nella pagina:

codice:
    <script type="text/javascript">
    	apripopup();
    }
    </script>
    ...ma mi da un errore alla seconda riga

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Metti un link alla pagina pubblica
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio