Salve a tutti, ho un grosso problema
Ho un server SBS 2011 Standard con Exchange 2010 e non ho capito come faccio a configurare le caselle di posta esterne al dominio.
Mettendola giù semplice ho:
dominio server: remote.azienda.it
dominio posta esterna: azienda1.it
Utenti: 4
Posta interna: nome.cognome@remote.azienda.it (per ogni utente che in realtà non mi serve)
Problema:
Ogni utente ha ben 3/4 caselle di posta esterne che vorrei gestire con Exchange e Outlook 2010 (sui client) nonchè con il servizio OWA di Windows Sbs
Utente: alias@azienda1.it; alias@azienda2.it; alias@azienda3.it (idem per gli altri a parte uno che ha anche pec..azienda3.it e pec.azienda.it) naturalmente ogni dominio esterno ha i suoi pop ed smtp.
Ho trovato una guida ma prevedeva l'acquisto di PopCon (un software estreno) che per quanto non sia una spesa eccessiva, il cliente NON la vuole fare.
C'è qualcuno che può indicarmi come fare per:
1) Resettare le attuali impostazioni di Exchange
2) Configurare tutte le caselle di posta (in entrata ed uscita) per ogni utente
3) Importare le attuali e-mail ricevute di ogni account di posta in Exchange così come sono state "archiviate" dagli utenti in modo da "condividerle" su OWA
4) Creare una Rubrica Contatti comune a tutti