Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    raspppoe è impazzito, aiuto!

    BBB try & buy con alcatel ethernet.

    felicissimo di aver abbandonato Enternet da 3 setttimane uso raspppoe. finora neanche un problema, anzi molto meglio del software BBB(enternet300) .
    ieri però, mentre ero connesso, cade la connessione e non riesco + a riprenderla per 1 giorno (sono riuscito adesso dopo 24 ore). ho subito pensato a un problema dei server o in centralina telecom perchè l'errore indicato era:

    678 : mancata risposta dal computer selezionato per la connessione. riprovare in un secondo tempo.

    disperato telefono al 800018787 dove mi chiedono un po' di dati e che inoltreranno la pratica per la segnalazione alla centralina. naturalmente non conoscono il client pppoe raspppoe e mi chiedono di verificare la config dello speed touch home, ma io non posso farlo perkè ho tolto i driver tcp/ip della scheda ethernet quando ho disinstallato enternet (il che evita il ritardo seccante di 10 20 secondi all'avvio di win98).

    oggi continua a non funzionare finchè decido di fare una prova con enternet. reinstallo tutto (tcp/ip compresi) e miracolo: va!

    quello che mi chiedo è:

    com'è possibile che fino ad oggi sia sempre andato raspppoe e ieri, mentre ero connesso, senza nessuna modifica di config o nuovo software installato o che so io, decide di non funzionare +? pensavo che fosse un problema di centrale, ma evidentemente non è così.

    è capitato a qualcuno di voi?

    mi scoccia ritornare a enternet che è pesante, crasha che è un piacere, non si integra con i software, ci mette un ora a fare l'handshaking, e mi ferma l'avvio di win98 per 15 secondi cercando una LAN che non c'è!

  2. #2

    risolto

    se usate raspppoe e smette di andare (errore 678) sappiate che a me è capitato che cambiasse il numero della connessione. in quel caso rilanciate raspppoe da start esegui e guardate il nuovo nome.

  3. #3

    Consiglio...

    Ciao tipicchio,
    stavo cercando qualcosa sul raspppoe e ho trovato il tuo messaggio.
    Volevo solo dirti x il problema dell'attesa x la ricerca della rete, che probabilmente avevi settato "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" nel protocollo TCP/IP: windows cerca per un tot di tempo di farsi dare un indirizzo ip da un server DHCP ma, non trovandolo, dopo un po' passa oltre.
    Se imposti un indirizzo IP (x esempio 192.168.1.1) non dovrebbe + perdere tutto quel tempo... :gren:

    Spero che questo messaggio possa servire a qualcuno, perché io avevo questo problema e mi sono rotto abbastanza x cercare la soluzione...

    Bye bye :metallica
    Darcan

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    27
    Rispolvero questo vecchissimo post di tipicchio, perchè ho lo stesso problema...
    L'unica soluzione che (forse) ho trovato è quello di spegnere e riaccendere il modem...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.