Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ricavare diverse variabili da una SELECT...?

Ho una tabella giocatori, con campi nome e punti, alla fine di un giro di incontri, mi ritrovo con un punteggio, tutto bene se i punteggi sono diversi, seleziono i record in base al punteggio e ne ricavo fuori facilmente primo posto, secondo posto e terzo posto.

Ma devo controllare se ci sono dei pareggi... ho usato MAX() nella query , e in base a questo numero selezionare tutti con questo punteggio massimo, se nella tabella ce n'è solo uno con il punteggio più alto, OK, ma se ne ho due?

Se ne ho due perfetto ci deve essere lo spareggio, ma qui viene il blocco... tramite una WHILE , e usando mysql_fetch_array , riesco a vedere chi sono i giocatori con punteggio uguali, ma vorrei ricavare due variabili da questo risultato, ....

la domanda è... Si può dare una variabile per ogni linea che stampa il WHILE?

L'elenco che produce WHILE può essere sezionato, dando ad ogni elemento un ID, NOME o intrappolarlo in una variabile?

ringrazio anticipadamente.
    AKUNA MATATA

Re: Ricavare diverse variabili da una SELECT...?

Originariamente inviato da Aldo Lara

la domanda è... Si può dare una variabile per ogni linea che stampa il WHILE?

L'elenco che produce WHILE può essere sezionato, dando ad ogni elemento un ID, NOME o intrappolarlo in una variabile?
    Certo che si può,
    scusa ma non capisco cosa è che non riesci a fare di preciso!

posta un po' il codice che hai scritto così capiamo...

Grazie per l'interesse..... Non riesco a dare ad ogni elemento che produce la WHILE una variable.

while($row=mysql_fetch_array($giocatore)){
    echo "

I giocatori sono ".$row[giocatore]."</p> ";
    }

Questa è la semplice while che mi da l'elenco dei giocatori che mi servono, cioè quelli con punteggio alto ed uguali... Il punto è che ci deve essere un vincitore, vorrei ricavare per ogni giocatore che mi elenca la WHILE una variabile diversa, alla quale poi potrò dare un nuovo SCORE o risultato, ed avere un vincitore.

Ho provato ad inserire nel WHILE un INPUT , cioè ho inserito la while in un FORM, ma mi restituisce solo una variabile.... io da questo elenco che produce la while ne vorrei ricavare una variabile per ogni elemento.
    AKUNA MATATA

Quello che vuoi fare lo puoi ottenere in tanti modi, ad esempio con un array

Io immagino ceh tu abbia anche un campo 'punteggio' (o simile) nella tabella al uale accedi con $row[punteggio], giusto?
    Codice PHP:

$player 
    = array();
    $score = array();
    while(
    $row=mysql_fetch_array($giocatore)){
    echo 
    "

I giocatori sono "
    .$row[giocatore]."</p> ";
    $player[]=$row[giocatore];
    $score[]=$row[punteggio];

a questo dentro i due array $player e $score hai i dati che puoi manipolare come vuoi..

questo è un modo molto rozzo (perché se devi fare cose complesse hai il prolema di tenere agganciati gli indici dei due array), ma è solo per spiegarti il concetto...

Ti ringrazio... mi hai illuminato la strada, sono riuscito a dare ad ogni elemento una variabile. Problemi con gli indici non credo, come dicevi nella mia tabella c'è un campo PUNTEGGIO, è in base a questo punteggio che tiro fuori l'elenco che mi serve.

Dalla mia tabella tiro fuori il punteggio più alto, e ne ricavo il record, se esiste solo uno è lui il VINCITORE.

Grazie a te adesso se ne ricava 2 o più posso far diventare ogni uno una variabile, UN NOME corrispondente al giocatore che si confronterà ancora ed il risultato si aggiungerà ai suoi punti e cosi avere un VERO vincitore , un unico con il punteggio più alto.

Mi devo applicare più sulle array questo è vero... Grazie ancora.
    AKUNA MATATA

Permessi di invio