Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema xampp

Utente di HTML.it

problema xampp

ciao ragazzi,
    chiedo il vostro aiuto per un problema che ho con xampp. Praticamente non parte apache e mysql, premetto che ho windows 7 64 bit e so che c'è una procedura particolare che non conosco. Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Re: problema xampp

Originariamente inviato da danylo87
    ciao ragazzi,
    chiedo il vostro aiuto per un problema che ho con xampp. Praticamente non parte apache e mysql, premetto che ho windows 7 64 bit e so che c'è una procedura particolare che non conosco. Grazie anticipatamente per l'aiuto!
    piu' che una procedura particolare devi assicurarti che esegui l'installazione di xampp con i diritti di amministratore e che la porta 80 sia libera. Di solito la utilizza skype.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    ciao piero grazie per aver risposto. Seguendo alcuni forum (html è il migliore) sono riuscito a capire quello che dici e ho disabilitato IIS adesso apache funziona, grazie. Però mi è sorto un altro problema, quando vado ad inserire localhost nella barra degli indirizzi non mi apre la schermata di xampp(quella arancione per farmi capire) ma il motore di ricerca del mio browser cerca su internet "localhost" e mi restituisce dei risultati. Come posso fare per fare in modo che localhost apra quella finestra arancione di xampp?
    Grazie in anticipo per la tua pazienza e la tua cortesia

forse perche' localhost non e' associato al local loop 127.0.0.1

cerca il file hosts nel path di windows e verifica che sia associato. Ora sono su win xp ma credo che il path sia pressoche' lo stesso su win7 cioe':

c:\windows\system32\drivers\etc

127.0.0.1 localhost

A volte potrebbe anche solo trattarsi di un problema di cache del browser. Prova quindi anche a svuotare la cache.

Utente di HTML.it
    ciao piero.mac, ti posto il contenuto del file che mi hai detto, credo sia associato bene correggimi se sbaglio:
    # Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
    #
    # This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
    #
    # This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
    # entry should be kept on an individual line. The IP address should
    # be placed in the first column followed by the corresponding host name.
    # The IP address and the host name should be separated by at least one
    # space.
    #
    # Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
    # lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
    #
    # For example:
    #
    # 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
    # 38.25.63.10 x.acme.com # x client host

# localhost name resolution is handled within DNS itself.
    127.0.0.1 localhost
    # ::1 localhost
    un utente del forum mi ha anche detto di togliere il cancelletto dalla penultima riga, solo che adesso xampp non funziona neanche più con 127.0.0.1.... che dici, cosa posso fare per ovviare al problema?
    grazie anticipatamente!

lascia solo 127.0.0.1 localhost

quale browser utilizzi? Hai disabilitato il servizio di IIS? Ripulisci la cache e riavvia il pc poi controlla che IIS sia effettivamente ancora disattivo.

Altro passo sara' quindi controllare il file httpd.conf di apache

Utente di HTML.it
    ho fatto quello che mi hai detto:
    1) il browser è internet explorer (la versione non la ricordo, ma credo sia una delle ultime per win 7).
    2) ho svuotato la chace e ho riavviato e effettivamente IIS riparte.
    3) se inserisco localhost nella barra degli indirizzi visualizza qualcosa riguardo a IIS una sorta di logo (questo quando IIS si è attivo, cioè dopo il riavvio).
    prossimo passi http.conf?

Originariamente inviato da danylo87
    ho fatto quello che mi hai detto:
    1) il browser è internet explorer (la versione non la ricordo, ma credo sia una delle ultime per win 7).
    2) ho svuotato la chace e ho riavviato e effettivamente IIS riparte.
    3) se inserisco localhost nella barra degli indirizzi visualizza qualcosa riguardo a IIS una sorta di logo (questo quando IIS si è attivo, cioè dopo il riavvio).
    prossimo passi http.conf?
    devi disabilitare il servizio IIS. oppure cambiare la porta 80 del server http con altra per es. 85. meglio pero' disattivare il servizio IIS.

Dopo prova anche con altri browser tipo firefox, opera, chrome

Utente di HTML.it
    piero.mac ho installato firefox e funziona, anche bene... come mai?sarà il caso che riativo IIS che dici?
    Grazie per l'aiuto comunque

Utente di HTML.it
    come non detto.... da capo a 12... ha funzionato per 5 minuti, adesso fa lo stessoidentico problema di IE..... spero che questo ti possa aiutare a capire che c'ha :-(
    grazie

Permessi di invio