ragazzi buon pomeriggio... vorrei chiedere se mi potreste aiutare. Sono un ragazzo che studia informatica e sto preparando un esame sulla programmazione per il web sto avendo problemi con la validazione delle mie pagine web per il tramite del w3c validator sto impazzendo non riesco a capire come modificare il codice della pagina per renderlo compatibile con xhtml 1.1
vi allego il file in cui ho dei problemi e i link degli errori che mi riserva il validator. grazie ciao
http://validator.w3.org/check?uri=ht...alidator%2F1.3
codice:<?xml version = "1.0"?> <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.1//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <link type="image/x-icon" href="img/icon.ico" rel="icon"/> <title>ERenewables</title> <script type="text/javascript"> <!-- if (document.all) { // Explorer document.write("<link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" href=\"css_explorer.css\">"); } else { //Netscape 6.x document.write("<link rel=\"stylesheet\" type=\"text/css\" href=\"css_firefox.css\">"); } //--> </script> <script type="text/javascript" src="script.js"></script> </head> <body> <div id="accedi">Se sei l'amministratore ACCEDI</div> <div id="intestazione"></div> <div id="corpo"> <div id="menu"> <ul> [*] [*] [*] [*] [*] [/list] </div> <div id="interlinea"></div> <script type="text/javascript"> if (get_msg()){ alert(get_msg()); document.write("<meta http-equiv='refresh' content='0;url=http://www.erenewables.altervista.org/home.htm' ></meta>"); } </script> <div id="sinistra"> <form method="post" action="newsletter.php"> <table border="0" cellspacing="0" cellpadding="4"> <tr><th colspan="2" align="center">[img]../img/newsletter5.jpg[/img]</th></tr> <tr valign="baseline"> <th>E-mail</th> <th><input type="text" name="NL_email" size="12" maxlength="80"/></th> </tr> <tr> <th>Nome</th> <th><input type="text" name="NL_nome" size="12" maxlength="80"/></th> </tr> <tr> <th>Cognome</th> <th><input type="text" name="NL_cognome" size="12" maxlength="80"/></th> </tr> <tr><th colspan="2" align="center"><input type="submit" name="submit_" value="Iscriviti" style="font-size:11px"/> <input type="reset" value="Reset" style="font-size:11px"/> <input type="submit" name="submit_" value="Cancellati" size="10" style="font-size:11px"/></th></tr> </table> </form> </div> <div id="destra"> <p style="color: #2020c0; text-align: center; font-size: 25px; font-weight: bold; font-family: Trajan Pro, Verdana;"> BENVENUTO NEL SITO DELLA ERENEWABLES</p><p style="color: #2020c0; text-align: center; font-size: 15px; font-weight: bold; font-family: Trajan Pro, Verdana;">azienda leader nel settore dell'energia rinnovabile.</p> <div id="news"></div> </div> </div> <div id="footer"> <hr style="color: #ff6500;"/> Per informazioni, contatta il webmasterA cura di Raffaella Cantatore, Tommaso Viterbo Esame "Programmazione per il Web" per il CdL in Informatica e Comunicazione Digitale I Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di BARI.</p> </p> </div> <script type="text/javascript"> var delay = 5000; var maxsteps = 30; var stepdelay = 40; var startcolor = new Array(255, 255, 255); var endcolor = new Array(0, 0, 0); var fcontent = new Array(); begintag = '<div>'; caricaXML("data/News.xml"); var i; var news = xmlDoM.getElementsByTagName("news"); for (i = 0; i < news.length;i++) { var stringa = ""; stringa = stringa + "<p style='font-size:16px'>" + news[i].getAttribute("titolo") + "</p><p style='font-size:10px'>- " + news[i].getAttribute("data") + " - </p> "; if (news[i].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue != null) stringa = stringa + news[i].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue + " "; fcontent[i] =stringa; } closetag = '</div>'; var fwidth = '630px'; var fheight = '300px'; var fadelinks = 1; // should links inside scroller content also fade like text? 0 for no, 1 for yes. var ie4 = "document.all and !document.getElementById"; var DOM2 = document.getElementById; var faderdelay = 0; var index = 0; //Funzioni per cambiare il contenuto del box, il colore del testo function changecontent(){ if (index >= fcontent.length) index = 0; if (DOM2) { document.getElementById("fscroller").style.color = "rgb(" + startcolor[0] + ", " + startcolor[1] + ", " + startcolor[2] + ")"; document.getElementById("fscroller").innerHTML = begintag + fcontent[index] + closetag; if (fadelinks) linkcolorchange(1); colorfade(1, 15); } else if (ie4) document.all.fscroller.innerHTML = begintag + fcontent[index] + closetag; index++; } function linkcolorchange(step){ var obj = document.getElementById("fscroller").getElementsByTagName("A"); if (obj.length > 0) { for (i = 0; i < obj.length; i++) obj[i].style.color = getstepcolor(step); } } var fadecounter; function colorfade(step){ if (step <= maxsteps) { document.getElementById("fscroller").style.color = getstepcolor(step); if (fadelinks) linkcolorchange(step); step++; fadecounter = setTimeout("colorfade(" + step + ")", stepdelay); } else { clearTimeout(fadecounter); document.getElementById("fscroller").style.color = "rgb(" + endcolor[0] + ", " + endcolor[1] + ", " + endcolor[2] + ")"; setTimeout("changecontent()", delay); } } function getstepcolor(step){ var diff; var i; var newcolor = new Array(3); for (i = 0; i < 3; i++) { diff = (startcolor[i] - endcolor[i]); if (diff > 0) { newcolor[i] = startcolor[i] - (Math.round((diff / maxsteps)) * step); } else { newcolor[i] = startcolor[i] + (Math.round((Math.abs(diff) / maxsteps)) * step); } } return ("rgb(" + newcolor[0] + ", " + newcolor[1] + ", " + newcolor[2] + ")"); } if (ie4 || DOM2) document.getElementById("news").innerHTML = "<div id='fscroller' ></div>"; if (window.addEventListener) window.addEventListener("load", changecontent, false); else if (window.attachEvent) window.attachEvent("onload", changecontent); else if (document.getElementById) window.onload = changecontent; </script> </body> </html>

ragazzi buon pomeriggio... vorrei chiedere se mi potreste aiutare. Sono un ragazzo che studia informatica e sto preparando un esame sulla programmazione per il web sto avendo problemi con la validazione delle mie pagine web per il tramite del w3c validator sto impazzendo non riesco a capire come modificare il codice della pagina per renderlo compatibile con xhtml 1.1 
Rispondi quotando