Ciao attutì sono nuovissimo!!
Nuovo, nuovo e principiante anche del linguaggio.
Devo creare una web page dove le miniature si ingrandiscono al passaggio del mouse, utilizzando solo un'immagine che si ingrandirà ( NON 2).
Ho trovato questo css che riporto
E allego il blocco HTML che ho scritto..codice:#container { position:relative; width:425px; height:480px; background:#fff; border:1px solid #4a679f; margin:0 auto; } a.mini1{background:url(NomeImmagine.jpg);} a.mini2 {background:url(NomeImmagine2.jpg);} ecc... a.galleria span { display:block; position:absolute; width:1px; height:1px; top: 5px; left: 5px; overflow:hidden; background:#000; } a.galleria, a.galleria:visited { display:block; color:#4a679f; font-weight:bold; text-decoration:none; border:1px solid #fff; width:75px; height:47px; float:left; margin:3px; z-index:100; } a.galleria:hover { border:1px solid #ddd; } a.galleria:hover img { border:1px solid #ddd; position:relative; z-index:100; } a.galleria:hover span{ display:block; position:absolute; width:400px; height:300px; top:170px; left: 5px; padding:5px; background:transparent; z-index:100; }
Il punto è mettere l'elemento span ...: qualcuno mi può aiutare a completare?codice:<div id="congrande"> </div>
Grazi per la collaboration...