Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Creare file pdf non salvabile o copiabile...

Ciao, spero di aver beccato la sezione giusta.

..comunque.. vorrei inserire sul mio sito un documento pdf che gli utenti riescano a leggere ma che non siano in grado di selezionarlo e incollarlo da un'altra parte e che non possano neanche salvarlo.

é possibile? qualcuno mi sa dire come posso fare ?

Grazie in anticipo

Re: Creare file pdf non salvabile o copiabile...

Originariamente inviato da IuriJoe
    Ciao, spero di aver beccato la sezione giusta.

..comunque.. vorrei inserire sul mio sito un documento pdf che gli utenti riescano a leggere ma che non siano in grado di selezionarlo e incollarlo da un'altra parte e che non possano neanche salvarlo.

é possibile? qualcuno mi sa dire come posso fare ?

Grazie in anticipo
    Con adobe acrobat si può impostare le restrizioni di stampa di modifica ecc., ma non si può impedire che venga scaricato o salvato sul proprio computer, ne attraverso le restrizione del pdf ne attraverso codice html, javascript, o altro, tutto ciò che viene visualizzato sul web in un modo o in un'altro e copiabile o salvabile
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    su netlog avevano fatto qualcosa per cui le foto non erano selezionabili ne si potevano salvare...però bastava fare uno stamp dello schermo...se anche ci fosse un metodo per renderlo non cliccabile basta fare uno stamp per salvarselo
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Originariamente inviato da SkinBonno
    su netlog avevano fatto qualcosa per cui le foto non erano selezionabili ne si potevano salvare...però bastava fare uno stamp dello schermo...se anche ci fosse un metodo per renderlo non cliccabile basta fare uno stamp per salvarselo
    un pdf non è una foto può anche occupare più dello schermo quindi fare uno stamp non serve a nulla e comunque non avresti un pdf ma solo un'immagine di ana parte del contenuto dello schermo. Per i pdf si usa altri modi per scaricarli

Anche per le immagini ci sono altri modi migliori di salvarle senza usare stamp.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio