Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Configurare Windows mail mantenendo le mail

Buondì,

vorrei porvi una domanda (probabilmente stupida, ma io non so questa cosa).

Ho Windows mail sul mio PC fisso e ho lo stesso programma di posta anche sul mio portatile.
    Per ora uso Windows mail solo sul PC fisso (pop3/smtp con indirizzo @gmail).

E' possibile impostare il programma anche sul portatile facendo in modo che da qualunque pc io legga la posta, le mail vengano ricevute anche sull'altro? Non voglio usare gmail in linea dal sito google, ma vorrei avere le stesse mail su entrambi i programmi dei due pc e fare in modo che se le ricevo sul fisso, le stesse vengano ricevute anche sul portatile (e non che il primo che le riceve non permette all'altro di riceverle a sua volta).

Spero di essermi fatta capire, grazie
    Chiara

Ciao.
    Puoi configurare il tuo account 'gmail' in quanti PC vuoi, con una sorta di 'sincronizzazione' con il Server, sfruttando il cosiddetto protocollo IMAP invece del POP...

Guarda questi link
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Ovviamente impostando imap su entrambi i pc, giusto?

giusto!
    ma windows mail non ha la comodissima opzione "lascia i messaggi sul server" come Outlook o Thunderbird??

Si certo.

Se seleziono la voce, i messaggi poi li leggo anche sull'altro pc nell'altro windows mail?

Una volta avevo impostato i due pc, ma se leggevo le mail prima su windows mail 1, poi windows mail 2 nemmeno le riceveva (in gmail da google c'erano).

normalmente i programmi di posta elettronica quando scaricano la posta la cancellano dal server di posta (gmail, libero, ecc..). Ma con l'opzione "lascia messaggi sul server..." non la cancellano e quindi la puoi scaricare da quanti pc vuoi.
    Però se tu mi dici che una volta hai scaricato le mail con windows mail, nel sito di gmail c'erano ancora ma non riuscivi a scaricarle da un'altra parte è un po' strano!
    Premetto che non sono ne un amante di windows mail ne un amante di gmail ma presumo che i programmi di posta (e i gestori di posta) ragionino tutti allo stesso modo ovvero: ogni volta che apri un programma di posta lui va a vedere sul server e confronta il suo archivio con quello presente nel server e se gli manca qualcosa la scarica. Lui non sa se è già stata scaricata da altre parti!
    Scusami la banalità con cui ti ho spiegato il concetto che, dato che presumo tu sia un'utente esperta, forse non ti si addice!!! Deformazione professionale!

Permessi di invio