Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: problema ashii

problema ashii

salve a tutti!
    in realtà non so se questa sia la sezione giusta, comunque, supponendo sia un problema di laptop provo ad esporlo in questa sezione.
    sono un paio di giorni che loggando i browser, qualsiasi d IE a Chrome, sulle home di alcuni siti web i caratteri "< e >" mi vengono automaticamente trasformati nel corrispettivo in codice quindi "&gt;"

gli altri utenti, sullo stesso sito, ovviamente non riscontrano lo stesso problema
    c'è qualcosa che posso fare per risolverlo o mi toccherà aspettare in un miracolo fino alla prossima era e continuare a veder comparire :&gt; random? )

grazie per la disponibilità e mi scuso ancora se ho sbagliato "sezione" di discussione.

Keith

ciao,
    prova ad indicare al browser quale set di caratteri usare.
    Per fare questo su:

FIREFOX 14
    Opzioni => Contenuti => Su caratteri e colori fai Avanzate e in fondo su Codifica carreri metti Occidentale (ISO-8859-1)

IE 9
    Opzioni Internet => Generale, in basso trovi caratteri e scegli Alfabeto basato sul latino

Fammi sapere!
    Ciao ciao

come posso impostare su chrome, anche?

comunque no, nulla. la codifica (ho trovato anche su chrome cercando nei caratteri) era già impostata in quel modo, può dipendere dalle impostazioni di codifica del carattere su pc? sto impazzendo

che impostazioni internazionali hai sul tuo pc?

mi puoi dire un sito che ti da questi problemi?

attualmente quello che mi viene più facile da indicarti è twitter, perché è da lì che ho notato il problema. nel momento in cui mi sposto dalla timeline generale a quella del profilo peronale i caratteri diventano codifica.

il sistema è impostato in italiano, ho windows 7. ultimamente, all'avvio, tendeva anche a non caricarmi i caratteri orientali.

se mi spieghi come posso darti altre informazioni sulle impostazioni internazionali, ovviamente sono a disposizione

sinceramente è un po' strano come problema!
    mi verrebbe da dirti che forse è un problema del sito ma mi hai già detto che altre persone lo stesso problema non lo riscontrano (e cmq parliamo di twitter... non di un sito fatto da qualche smanettone!!!).
    Ti è successo solo da un po' di tempo vero? Non è un problema che hai sempre avuto?

praticamente me ne sono accorta due giorni fa, ma vedo che gli altri in timeline non riscontrano lo stesso problema. ho provato con un altro account e mi fa lo stesso "regalino" per essere strano ammetto io per prima che è strano forte però pensavo che dipendesse da qualche impostazione del pc

è un mistero, insomma.

no, aspetta! non ho capito una cosa (premetto che non uso twitter!!): quello che scrivi te lo vedi con i codici mentre quello che scrivono gli altri lo vedi bene?

Originariamente inviato da nicolabiondo
    no, aspetta! non ho capito una cosa (premetto che non uso twitter!!): quello che scrivi te lo vedi con i codici mentre quello che scrivono gli altri lo vedi bene?
    Scusa un'altra cosa: usi qualche estensione / plugin per scrivere su twitter?

Permessi di invio