Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema ADSL lentissima

    Ho un problema con Alice 7 mega. Fino ad una decina di giorni fa andava tutto perfettamente, ho un linea ottima per quanto riguarda latenza e velocità di download, ma ho iniziato ad avere dei problemi piuttosto gravi. In pratica la mia connessione è diventata lentissima, meno di un 56k, quasi per tutta la giornata, tranne sporadiche volte in cui per alcuni minuti, e intendo minuti, raggiungo velocità di 50 K/s in download, ma è veramente raro. Ho chiamato il 187 mille volte e ho anche avuto la visita di un tecnico che mi ha detto di cambiare il router in quanto il mio indicava un SNR di soli 8 db e il suo tester ne indicava 12. Io vedendo che effettivamente c'era questa grossa differenza ho provato a farmi prestare un router nuovissimo che funziona dal mio vicino di casa, SNR indicato 12.5, ma ho lo stesso problema. Ho provato ad oggi 3 Router diversi, funzionanti in altre abitazioni con Alice e un vecchio Modem ADSL di alice anche lui funzionante e ho provato 3 PC e due console di videogiochi diverse, ma tutte vanno lentissime. Il 187 non mi vuole aiutare ne mandare un tecnico perchè dice che i miei valori sono perfetti ho SNR 12.5, Attenuazione 17 e Portante 8128. Capisco anche io che non ho problemi di tipo elettrico, ma credo ci sia qualcosa sulla rete logica. Il fatto è che gli operatori del 187 spesso non sanno neanche cosa sia la rete logica....
    Se pingo vari siti spesso perdo pacchetti, se faccio un pathping a google o maya perdo quasi tutti i pacchetti ne nodi intermedi e la cosa ha poco senso se fosse il mio impianto danneggiato.
    Ho parlato anche con il loro tecnico a pagamanto di SOS PC che ha detto che tutta la mia configurazione è OK e che mandava una sengalazione a un ufficio di competenza per la congestione del traffico, spero che almeno quelli mi contattino domani o dopo perchè non so più cosa fare..

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Problema ADSL lentissima

    Originariamente inviato da valdaster
    Ho un problema con Alice 7 mega. Fino ad una decina di giorni fa andava tutto perfettamente, ho un linea ottima per quanto riguarda latenza e velocità di download, ma ho iniziato ad avere dei problemi piuttosto gravi. In pratica la mia connessione è diventata lentissima, meno di un 56k, quasi per tutta la giornata, tranne sporadiche volte in cui per alcuni minuti, e intendo minuti, raggiungo velocità di 50 K/s in download, ma è veramente raro. Ho chiamato il 187 mille volte e ho anche avuto la visita di un tecnico che mi ha detto di cambiare il router in quanto il mio indicava un SNR di soli 8 db e il suo tester ne indicava 12. Io vedendo che effettivamente c'era questa grossa differenza ho provato a farmi prestare un router nuovissimo che funziona dal mio vicino di casa, SNR indicato 12.5, ma ho lo stesso problema. Ho provato ad oggi 3 Router diversi, funzionanti in altre abitazioni con Alice e un vecchio Modem ADSL di alice anche lui funzionante e ho provato 3 PC e due console di videogiochi diverse, ma tutte vanno lentissime. Il 187 non mi vuole aiutare ne mandare un tecnico perchè dice che i miei valori sono perfetti ho SNR 12.5, Attenuazione 17 e Portante 8128. Capisco anche io che non ho problemi di tipo elettrico, ma credo ci sia qualcosa sulla rete logica. Il fatto è che gli operatori del 187 spesso non sanno neanche cosa sia la rete logica....
    Se pingo vari siti spesso perdo pacchetti, se faccio un pathping a google o maya perdo quasi tutti i pacchetti ne nodi intermedi e la cosa ha poco senso se fosse il mio impianto danneggiato.
    Ho parlato anche con il loro tecnico a pagamanto di SOS PC che ha detto che tutta la mia configurazione è OK e che mandava una sengalazione a un ufficio di competenza per la congestione del traffico, spero che almeno quelli mi contattino domani o dopo perchè non so più cosa fare..
    Se hai una portante di 8128*480 sei al massimo , molto probabilmente il tuo problema è relativo a qualche saturazione di zona , prova a fare un tracert su maya.ngi.it quando va male e quando va un po meglio e vediamo come sta , se ci posti alcuni speedtest che hai fatto forse possiamo essere piu precisi !

  3. #3
    Mmm...

    A pelle sono portato a credere che stia morendo l'accesso DSLAM, io fossi in te proverei intanto a farmi cambiare porta dati in centrale, per non saper né leggere né scrivere.

  4. #4
    allora posto alcune snapshot che ho fatto ieri e che ho salvato, sapendo che non posso navigare quasi mai xD. Il test di velocità è quello del sito di Alice purtroppo, ma al momento su Speedtest non ci posso nemmeno andare...




  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Ti consiglio di aprire la segnalazione come consigliato nel portale assistenza di alice , certo che se non hai l opzione internet play quel popo di fastpath che hai ora te lo tolgono ma almeno te la sistemano ..

  6. #6
    Giovedì aprirò un'altra segnalazione, l'ultimo tecnico mi ha detto di aspettare fino a martedì che l'ufficio di competenza per il traffico sulla rete mi avrebbe chiamato, ma fino ad ora nisba come potevo immaginare e domani è il 15 quindi non ci provo nemmeno....
    Il problema è che devo riuscire a far capire alla Telecom quale è il problema visto che ogni volta che chiamano mi rompono dicendomi che il mio segnale è a posto e che è colpa del mio PC (naturalmente come già detto non è problema di miei PC o Router o Cavi/filtri vari, ho fatto mille test), cavolo ma non lo sanno che potrebbero esserci problemi di tipo diverso... Dovrò dirgli che se non mi aiutano cambio gestore, i miei vicini con Infostrada e Vodafone vanno benissimo...

  7. #7
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da valdaster
    Giovedì aprirò un'altra segnalazione, l'ultimo tecnico mi ha detto di aspettare fino a martedì che l'ufficio di competenza per il traffico sulla rete mi avrebbe chiamato, ma fino ad ora nisba come potevo immaginare e domani è il 15 quindi non ci provo nemmeno....
    Il problema è che devo riuscire a far capire alla Telecom quale è il problema visto che ogni volta che chiamano mi rompono dicendomi che il mio segnale è a posto e che è colpa del mio PC (naturalmente come già detto non è problema di miei PC o Router o Cavi/filtri vari, ho fatto mille test), cavolo ma non lo sanno che potrebbero esserci problemi di tipo diverso... Dovrò dirgli che se non mi aiutano cambio gestore, i miei vicini con Infostrada e Vodafone vanno benissimo...
    Digli che se non ti inviano un tecnico che faccia un test non gli paghi il canone di alice .
    Se ti continuano a chiudere le segnalazioni te riaprile senza problemi , prima o poi vedi se ti risolvono il problema

    Non so se all interno di quella segnalazione si possa inserire anche un testo , io inserirei la richiesta di cambiare la porta DSLAM

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.