Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Incorporamento video su website

Buona sera a tutti! Prima di tutto chiedo scusa se non è la sezione giusta per postare la mia domanda, ma dato che non ho idea del mezzo che sto cercando..... HTML e via Espongo il mio quesito, vorrei permettere agli utenti di un sito web, semplicemente inserendo il link della pagina di youtube dove vi è un loro video, di ""caricarlo"" sul mio sito(naturalmente visualizzando solo il player, non tramite upload del file)...sapete verso "cosa" devo indirizzarmi? Conoscete dei plugin che possano aiutarmi? Vi ringrazio dell'attenzione, buona serata!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    YT fornisce link, iframe ed object proprio a questa scopo

che ti manca?

edit: ricorda che tutto il traffico generato dai video passerà anche dal tuo server, quindi è a tuo carico

è proprio quello che vorrei evitare, ad esempio su WORDPRESS, quando scrivi un articolo hai la possibilità di incorporare un video solo per mezzo della URL principale..(quindi non quella del codice embedded) il mio scopo è creare un form dove l'utente inserisca la URL di youtube dove risiede il video e che il mio sito dinamicamente carichi il player con quel video....

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    per il form dove inserisci l'indirizzo della pagina non c'è problema,
    basta un semplice input text.

poi ti devi occupare di leggere all'interno delle pagine dell'indirizzo reale del video...
    sicuro che funzioni così? perché oltre che ad essere una bella menata non è nemmeno affidabile, se YT cambia qualcosa va tutto a monte.
    magari se mi mostri un esempio posso darti una dritta

Permessi di invio