Salve, ho un sito su un server con area riservata con accesso tramite normale login USER e PASSWORD
Avrei l'esigenza di aggiungere un forum, e di farmelo non ho voglia visto che ce ne sono di belli e pronti e sicuramente meglio fatti di come lo farei io, senza considerare i tempi di realizzazione eterni che avrei.
Il mio problema è che non vorrei avere 2 login, uno per il sito ed uno per il forum, mi sembra una stupidaggine... esiste qualche forum che tramite API o quello che è possa controllare l'autenticazione dal sito (ad esempio solo nick) e se corrisponde ad un nick del forum lo associa? o cmq roba simile? tutto sommato come lo fa non mi interessa![]()

Rispondi quotando
per l'inserimento nessun problema... devo capire solo come inserisce phpBB l'utente (io non conosco quel forum), ma per il login io faccio il login al mio e come posso poi mantenere la sessione sul forum? nel senso poi il forum come riconosce il login? ci va un cookie?
