Ciao,
con la seguente dicitura:
mi viene mostrato un unico bottone....codice:this.add(Button, BorderLayout.SOUTH); this.add(Button2, BorderLayout.SOUTH);
come fare?
grazie!
Ciao,
con la seguente dicitura:
mi viene mostrato un unico bottone....codice:this.add(Button, BorderLayout.SOUTH); this.add(Button2, BorderLayout.SOUTH);
come fare?
grazie!
se mi chiedeste chi è per me un vero amico vi risponderei che è una persona che io considero alla pari di me.
Che centra JTable?
Comunque se gli dai la stessa posizione è ovvio che il primo non lo vedrai. Cambia Layout Manager, oppure setti in posizioni differenti i bottoni. Dipende sempre in che modo vuoi mostrarli...
Semmai crea un JPanel che posizioni in SOUTH e poi metti i bottoni sul Pannellodovrebbe funzionare!
si effettivamente JTable l'avevo nominato per lasciare ad intendere che era un problema gui..
vorrei semplicemente visualizzare un bottone sotto l'altro...
ho messo un jpane..ma non ho molta dimestichezza con borderlayout...
ho capito che va messo genericamente da qualche parte con opzione "END_LINE" e poi aggiunti i bottoni ma non ci riesco...
se mi chiedeste chi è per me un vero amico vi risponderei che è una persona che io considero alla pari di me.
uhmdovresti provare una cosa del genere (intanto ti dovrebbe visualizzare i due bottoni uno accanto all'altro)
codice:JFrame f = new JFrame(); JPanel p = new JPanel(); f.setLayout(new BorderLayout()); f.add(p, BorderLayout.SOUTH); //imposti il pannello in basso JButton bottone1 = new JButton(); // crei i bottoni JButton bottone2 = new JButton(); p.add(bottone1); //aggiungi i bottoni al pannello p p.add(bottone2);
BorderLayout è una brutta scelta allora.
Una soluzione può essere questa:
Incapsulare un pannello con GridLayout all'interno di un JPanel con FlowLayout.codice:import java.awt.*; import java.awt.event.*; import javax.swing.*; class Finestra1 extends JFrame { private JButton button1, button2; Finestra1() { JPanel panel = new JPanel(new GridLayout(2,0)); JPanel contenitore = new JPanel(); button1 = new JButton("primo"); button2 = new JButton("secondo"); panel.add(button1); panel.add(button2); contenitore.add(panel); add(contenitore); setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE); } public static void makeGUI() { Finestra1 f = new Finestra1(); f.setSize(500,500); f.setVisible(true); } public static void main(String[] args) { try { SwingUtilities.invokeAndWait(new Runnable() { public void run() { makeGUI(); } }); } catch(Exception e) {} } }![]()
dimenticavo ho uno scroll pane dentro che rompe un po' le scatole...
devo dire che trovo tutto un po' macchinoso...provo a vedere attraverso i vostri suggerimenti cosa combino...
Purtroppo se non mostri del codice completo, non si può fare altro.
Prova il mio esempio intanto, e vedi se riesci a posizionare i bottoni.
risolto grazie ai vostri preziosi consigli!