Ciao a tutti, ho bisogno di creare uno script che mi restituisce il numero di caratteri di una selezione in una textarea. Ho creato la textarea e buona parte della funzione, ma non so come assegnare ad una stringa la selezione. Potete aiutarmi?
Ciao a tutti, ho bisogno di creare uno script che mi restituisce il numero di caratteri di una selezione in una textarea. Ho creato la textarea e buona parte della funzione, ma non so come assegnare ad una stringa la selezione. Potete aiutarmi?
Codice js e html (no codice server php asp)![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Posta quanto fatto solo codice javascript e html la pagina completa (no linguaggi server asp/php)Originariamente inviato da newlink
... Ho creato la textarea e buona parte della funzione....![]()
Cavicchi Andrea
Non ho scritto niente in php, cmq la funzione che pensavo di usare è questa:
Non sono sicuro che il codice funzione, in ogni caso la mia textarea è in realtà un iframe trasformato in textarea posso inserire l'evento onkeyup?codice:_ if (window.getSelection) ___{ ____txt_select = window.getSelection(); ___} __else if (document.getSelection) __{ _ __txt_select = document.getSelection(); ___} __else if (document.selection) ___{ __ _txt_select = document.selection.createRange().text; ___} if(txt_select.length>0) { alert("prova!"); }
Fatico a seguirti e c'è poca sintonia attendi altri commenti/aiuti![]()
Cavicchi Andrea
Nel caso servisse a qualcuno, questo è il codice per ricavare, con javascript, il testo selezionato in un iframe con designMode = "on":
Potete darmi solo un piccolo aiuto? Ho inserito questo codice in una funzione, ma non so che evento usare per attivarla da iframe, ho provato onkeyup o simili ma niente, potete aiutami?codice:var iframe = document.getElementById("editArea"); var n_select; var win = iframe.contentWindow; var doc = win.document; if (win.getSelection) {n_select = (win.getSelection().toString());} else if (doc.selection && doc.selection.createRange) {n_select = (doc.selection.createRange().text);}
L'evento da usare dipende dal momento in cui vuoi che venga attivato... a te quando serve il controllo?
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
La funzione si deve attivare quando: scrivo nell'iframe (per questo ho usato onkeyup) e quando seleziono del testo