Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Chrome - Avviare flash full screen

Premetto che sono un nubbone

Ho esigenza di visualizzare un filmato HD, con menù tipo DVD, su PC senza privilegi di amministratore e quindi con software portabili.
    L'unica scelta che sono riuscito ad escogitare è Flash, tramite Adobe Encore ho esportato il mio filmato in Flash, per lanciare la mia creazione ho i file index.html e flashdvd.swf (che gestisce le clip in FLV)

Ho provato decine di player Flash e l'unico soddisfacente si è rivelato Chrome (lo so, non è un player )

Quello che vorrei ora è visualizzare il mio filmato in chrome direttamente in full screen.

Ho già provato a far partire chrome in full screen col comando --kiosk, ma comunque poi bisogna cliccare l'opzione full screen dai comandi del lettore Flash.

Vi copio incollo il file index.html

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
    <head>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8">
    <title> Brindisi </title>
    </head>
    <body bgcolor="#4B4B4B">
    <div align="center">
    <object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=9,0,0,0" width="1366" height="768" id="flashdvd" align="middle">
    <param name="allowscriptaccess" value="samedomain" />
    <param name="movie" value="flashdvd.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="bgcolor" value="#4b4b4b" />
    <param name="allowfullscreen" value="true" />
    <param name="wmode" value="transparent"/>
    <embed src="flashdvd.swf" quality="high" bgcolor="#848484" width="1366" height="768" name="flashdvd" align="middle" allowscriptaccess="samedomain" allowfullscreen="true" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>

</div>
    </body>
    </html>

A parte che in tutti i player bisogna cliccare per vedere a FullScreen, direi che non ce ne sono che parte direttamente in full.

Io pero per visualizzazioni in locale e portatili avrei lasciato il dvd originale e avrei usato VLC portable
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Il modo per forzare un filmato in flash a partire in full screen c'e'.... ma mi serve qualcuno che mi spieghi come fare

Il DVD era la mia ultima scelta.... la qualità video è evidentemente inferiore ed il blu ray è troppo chiuso ed a oggi non ci sono player economici e decenti per PC

Codifica il tuo filmato in h264 (in alta qualità) e usa VLC portable per riprodurlo, come indicato da carlomarangoni...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Il mio filmato nasce in h264.... ma vlc gestisce solo menù DVD.... altrimenti non avrei scelto di certo il Flash

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio dei suggerimenti.... ma dal lato video sono apposto.... mi serve aiuto su come dare il comando a flash per partire in full screen, anche se faccio partire in full screen chrome comunque non basta..... è flash che deve avere quel comando.

Speravo si potesse dare dal file index.html

Il mio filmato è una specie di presentazione, il mio scopo è renderlo il più fruibile possibile, l'utilizzatore dovrebbe solo cliccare un'icona ed usufruirne senza compiere altre azioni.

Originariamente inviato da ZioLollo
    Vi ringrazio dei suggerimenti.... ma dal lato video sono apposto.... mi serve aiuto su come dare il comando a flash per partire in full screen, anche se faccio partire in full screen chrome comunque non basta..... è flash che deve avere quel comando.

Speravo si potesse dare dal file index.html

Il mio filmato è una specie di presentazione, il mio scopo è renderlo il più fruibile possibile, l'utilizzatore dovrebbe solo cliccare un'icona ed usufruirne senza compiere altre azioni.
    Come detto e al contrario di quello che tu dici che il modo c'è, io dico che per l'esperienza che io ho nel inserire file swf nelle pagine html il modo non c'è, lunico modo che conosco è quello di impostare le dimensioni del filmato alle dimensioni delle schermo.

Poi se il modo invece c'è e qualcuno mi smentisce, sarei anche io felice di conoscere come si fa!
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio