Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Cursore del mouse animato

Salve a tutti,

sto progettando un sito web e vorrei cambiare il cursore del mouse con una piccola animazione.
    Ho provato con il seguente codice:

<style type="text/css">
    body{
    cursor: url(URL di una sequenza GIF), default;
    }
    </style>

Credevo che in questo modo sul sito, al posto della solita freccetta puntatrice, comparisse l'animazione del file GIF animato, così come avviene quando lo si inserisce in un <div>.

Invece l'immagine GIF compare solo come immagine statica; praticamente si vede solo il primo fotogramma della sequenza. Inoltre ciò non avviene in tutta la pagina, ma solo quando il mouse passa sopra un <div>.

Sapete dirmi come posso fare per sostituire al puntatore del mouse un'immagine animata?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

codice:
    <style>
    body {
    cursor: url('cursore.cur')
    }
    a {
    cursor: url('cursore.cur')
    }
    </style>
    Il puntatore animato non può essere una gif animata ma un'animazione in formato .cur
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ti ringrazio! Sai indicarmi un buon programma per creare dei files in questo formato?

Ho appena provato sia con un file .cur che con un file .ani, ma non funziona.... Rimane la solita freccetta binaca.

Scusami mi sono sbagliato soprapensiero, il cursore animato è .ani cur è il cursure normale
    Qui puoi vedere un esempio di funzionamento
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Vedo solo una pagina bianca con questa scritta al centro:

:: Anteprima del cursore ::

Originariamente inviato da Zuvnimargo
    Vedo solo una pagina bianca con questa scritta al centro:

:: Anteprima del cursore ::
    Se visualizzi la pagina co IE è impossibile che tu non veda il cursore animato che rappresenta una navicella spaziale.

Se invece visualizzi la pagina con Chrome o FireFox non lo vedi perchè non supportano i cursori .ani ma solo cursori statici come dettato da norme Geko

Giovanni Falcone

Ho visto, grazie! In effetti Explorer non lo uso più da anni... Quindi mi pare di capire che non è possibile creare un codice per cursore animato che venga visualizzato su tutti i browser, causa norme Geko... Allora mi vedo costretto ad abbandonare l'idea.

Grazie comunque per l'aiuto.

P.S.: complimenti per la bella frase di Falcone, è molto caro anche a me.

Permessi di invio