Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Hardware VOIP

Hardware VOIP

Ciao a tutti,
    per una configurazione casalinga, dove ho già un router ADSL e più Access Point,
    vorrei prendere un adattatore VOIP e sono indeciso tra LINKSYS PAP2T e Fritz!Box 5124.

C'è qualche altro dispositivo per connettere telefoni IP e analogici?

G

ciao,
    i due prodotti che hai in mente sono un pò diversi, il Fritz!Box 5124 è anche router ADSL 2+.
    i telefoni IP dove li vuoi collegare? direttamente su un provider esterno oppure ad un centralino ip? Nel primo caso puoi collegarli direttamente sulla tua rete LAN senza altri dispositivi.
    Bisognerebbe capire meglio quello che vuoi fare..
    Francesco Di Lecce
    www.linkat.it

Ciao,
    ho già router e switch, vorrei usare un fax analogico e un telefono o più voip.

Il tutto distante dalla presa telefonica dove ho partendo "dal muro"
    router->firewall->switch->AP's
    quindi in rete collegherei l'accrocchio (fritz, linksys o altro) e a lui fax analogico e telefoni ip.

Il Fritz forse mi aiuterebbe a risolvere i problemi di fax con il fax integrato e ha anche qualche
    funzione di centralino se collegassi più apparecchi.

G

il pap2t è un adattatore per cui ti serve per trasformare due telefoni analogici in IP, dunque è come se sulla tua rete LAN hai due telefoni IP. Altri telefoni IP li puoi collegare direttamente sullo switch.
    Ora il problema è cosa ci vuoi fare con questi telefoni? ogni telefono lo colleghi direttamente al provider? in questo caso non serve altro.
    Vuoi collegare i telefoni ip ad un centralino PBX che possa gestire le chiamate verso l'esterno? in questo caso hai bisogno di un PBX appunto, ad esempio qualche funzione del genere può farla anche il Fritz!
    Francesco Di Lecce
    www.linkat.it

Permessi di invio