Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

aprire esplora risorse da browser

Buongiorno,
    ho la necessità di aprire una finestra di esplora risorse in locale tramite una pagina web.

mi spiego:
    sto realizzando un sw in php il quale risiede su un server e lavora in rete locale.
    tutti i computer della rete possono accedere al sito e tutti i client dispongono dell'accesso ad una cartella che è condivisa sul server stesso.
    Ho bisogno di inserire un link a questa cartella condivisa cliccabile direttamente dalla pagina web che mi apra il contenuto nel normale esplora risorse di windows.

ho provato a inserire il link direttamente nel tag <a href> e funziona solo con explorer.
    Ho letto un po' in giro e pare che non sia un'operazione così banale (come speravo).
    Mi è parso di capire che si può fare qualcosa con javascript (per quello scrivo qua) ma sarei contento di risolverla anche con html o php o altro.

Grazie

Utente di HTML.it
    up pls

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma forse è poco comprensibile l'intento, forse puoi fare qualcosa con un campo file (che modificato con i css sembra un href) sempre che abbia capito cosa vuoi fare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    quello che mi serve è che l'utente possa inserire, copiare, aprire dei file nella cartella (con la normale gestione di windows).

l'alternativa sarebbe quella di integrare un file browser in php/js ma sarebbe molto più oneroso dal mio punto di vista, vorrei davvero, davvero evitarlo.

ho trovato queste risorse:
    http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43765.0
    http://www.websina.com/bugzero/kb/browser-file-url.html

ma non son riuscito a farle funzionare

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io opterei per l'alternativa, meglio oneroso/complesso che impossibile/inrisolvibile, io ritengo che è meglio percorrere la strada conosciuta anche se lunga, più tosto che cercare nuove strade brancolando nel buio, ma forse sbaglio

P.S. Chiaramente è un pensiero personale
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    hai ragione, ma poichè per me entrambe le vie sono oscure...
    stavo cercando di capire se qualcuno potesse aiutarmi nel percorrere la più breve

Originariamente inviato da romaruss
    hai ragione, ma poichè per me entrambe le vie sono oscure...
    stavo cercando di capire se qualcuno potesse aiutarmi nel percorrere la più breve
    A ok, avevo capito diversamente, comunque attendi aiuti più mirati, anche se dubito
    Cavicchi Andrea

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Il browser, a parte IE, non e' integrato col S.O. ospitante e quindi non puo' interagire con il filesystem del pc utente.

Aggiungerei: per fortuna, dato che nascerebbero, come avviene appunto con IE , tanti di quei problemi con la sicurezza...

Perdonami se ti prego di non insistere, perlomeno su questo forum: se realmente (e non credo) trovassi il modo semplice di bypassare le impostazioni di sicurezza e realizzare quello che chiedi... sarei costretto ad applicare il regolamento

Lascio aperto per eventuale dibattito
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    uff.
    va bene non insisto

grazie comunque per l'aiuto

Utente di HTML.it
    chiedo ancora una cosa:
    Per la questione sicurezza, quello che chiedo io, alla fine, non sarebbe l'equivalente di un link ad esempio a un documento pdf (o qualsiasi file aperto con programmi esterni) il quale viene aperto con un programma esterno?

Permessi di invio