Ciao,
sto riscontrando un problema con Google Chrome (ultima versione), relativamente all'inserimento delle credenziali del proxy.
Il problema è sorto da quando è cambiato il proxy: io avevo salvato in Chrome le credenziali del vecchio proxy (in modo che non me le chiedesse tutte le volte), ma ora, dopo lo switch, il browser mi impedisce di navigare in rete perchè mi impesdisce di inserire le credenziali.
Compare solo per un attimo (a volte se sono fortunato solo per qualche secondo) un popup in cui viene richiesta l'autenticazione al proxy, ma questo popup sparisce da solo quasi subito, e subito dopo nella pagina compare un messaggio di errore (tipo: "accesso non autorizzato", ecc...)
Di fatto il browser mi impedisce di cambiare le credenziali, e io non riesco più ad accedere a nessun sito che non sia veicolato dal proxy.
E' un pc aziendale con Windows XP Home Edition SP3.
Cosa posso fare?
Esiste un modo per risolvere il problema?
Ho letto in giro che a quanto pare si deve eliminare la password in "Gestione credenzaili", ma io non ho trovato questa voce nel pannello di controllo di Windows.
Ho tolto, dalla sezione delle password di rete nel menù "Account utente", la voce relativa alla password salvata per il vecchio proxy...
Spero che basti (domattina la provo).