Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Avvio lentissimo del PC

Salve.
    Spero sia l'area giusta.
    Ho il PC che per avviarsi ci sta un secolo. In esso ci sono installati 2 hard disk. Nel primo c'è il sistema operativo (Windows XP SP3), i vari programmi che usiamo (parlo al plurale perché siamo in tre ad usare il PC) e qualche foto. Nel secondo ci salviamo i nostri documenti e foto. Può essere che questo rallentamento sia causato dalla quantità di foto salvate nel primo hard disk?
    Grazie in anticipo. Ciao

Mi sono dimenticata di dire che per la pulizia del PC ho installato sia CCleaner che AtfCleaner. Inoltre uso come antivirus l'AVG e come antispyware Spybot Search&Destroy. Lo scandisk lo faccio sempre approfondito e per deframmentare uso Auslogic Disk Defrag.

Quali sono le caratteristiche hardware? Se la RAM è poca può essere che Windows si sia appesantito e appena partito cominci a lavorare sull'hard disk. Se ci sono tante icone sul desktop Windows il sistema è appesantito dall'uso.

È più probabile che sia un problema legato a Windows che all'hardware comunque rispondi alle domande che ti ho fatto così proviamo a capire la situazione del PC.

Ho appena provato a togliere alcune icone dal Desktop spostandole nell'hard disk secondario (quello in cui teniamo la maggior parte dei nostri file), ma niente.
    La configurazione del PC che mi avevi chiesto è,:
    SISTEMA:
    Microsoft Windows Home Edition Versione 2002 Service Pack 3
    COMPUTER:
    Pentium(R) DualCore CPU E5200 @ 2.50GHz, 3.00 GB di RAM

Ciao! Mi sembra giusto farti sapere che ho risolto il problema!!!
    Come? Semplicissimo: ho disinstallato CCleaner e installato RegCleaner che è un programma che usavo prima di conoscere CCleaner. Ho eliminato e disinstallato voci e programmi inutili e FINALMENTE IL MIO PC SI AVVIA PIÙ VELOCEMENTE DI PRIMA!!!
    Grazie lo stesso per il consiglio sulle icone del Desktop.
    Ciao

Permessi di invio