Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Avvio lentissimo del PC

    Salve.
    Spero sia l'area giusta.
    Ho il PC che per avviarsi ci sta un secolo. In esso ci sono installati 2 hard disk. Nel primo c'è il sistema operativo (Windows XP SP3), i vari programmi che usiamo (parlo al plurale perché siamo in tre ad usare il PC) e qualche foto. Nel secondo ci salviamo i nostri documenti e foto. Può essere che questo rallentamento sia causato dalla quantità di foto salvate nel primo hard disk?
    Grazie in anticipo. Ciao

  2. #2
    Mi sono dimenticata di dire che per la pulizia del PC ho installato sia CCleaner che AtfCleaner. Inoltre uso come antivirus l'AVG e come antispyware Spybot Search&Destroy. Lo scandisk lo faccio sempre approfondito e per deframmentare uso Auslogic Disk Defrag.

  3. #3
    Quali sono le caratteristiche hardware? Se la RAM è poca può essere che Windows si sia appesantito e appena partito cominci a lavorare sull'hard disk. Se ci sono tante icone sul desktop Windows il sistema è appesantito dall'uso.

    È più probabile che sia un problema legato a Windows che all'hardware comunque rispondi alle domande che ti ho fatto così proviamo a capire la situazione del PC.

  4. #4
    Ho appena provato a togliere alcune icone dal Desktop spostandole nell'hard disk secondario (quello in cui teniamo la maggior parte dei nostri file), ma niente.
    La configurazione del PC che mi avevi chiesto è,:
    SISTEMA:
    Microsoft Windows Home Edition Versione 2002 Service Pack 3
    COMPUTER:
    Pentium(R) DualCore CPU E5200 @ 2.50GHz, 3.00 GB di RAM

  5. #5
    Ciao! Mi sembra giusto farti sapere che ho risolto il problema!!!
    Come? Semplicissimo: ho disinstallato CCleaner e installato RegCleaner che è un programma che usavo prima di conoscere CCleaner. Ho eliminato e disinstallato voci e programmi inutili e FINALMENTE IL MIO PC SI AVVIA PIÙ VELOCEMENTE DI PRIMA!!!
    Grazie lo stesso per il consiglio sulle icone del Desktop.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.