Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Jsf Navigazione

Utente di HTML.it

Jsf Navigazione

Ciao ragazzi, qualcuno usa JSF sfruttando anche la navigazione col face-config???

Grazie mille ^^

Suppongo che tu stia parlando di JSF 2 altrimenti la risposta sarebbe ovvia.
    Io personalmente la usa spesso quando devo definire due diverse uscite da un unico metodo.
    Classico esempio sarebbe il metodo login che se va bene allora fa navigare il client verso la pagina principale dell'app, viceversa se va male lo manda ad una pagina d'errore.

So che si potrebbe fare anche direttamente nel metodo ritornando una pagina (url) più tosto che un'altra. Ma per maggior pulizia di codice prefersco usare gli outcome, anche perchè se un giorno dovessi eliminare una pagina allora dovrei andare a modificare tutti quei metodi che fanno uso di quel url mentre utilizzando il faces config mi basta modificare solo le varie regole.

Utente di HTML.it
    Yes JSF 2. Ho un piccolo problema. Ho una pagina xhtml con un datagrid e al suo intero itera una lista di oggetti. Alla fine del datagrid ho un bel comandLink che dovrebbe andarmi direttamente ad una pagina nuova senza passare da metodi o altro. Al click del commandLink prima mi esegue nuovamente tutto ciò che c'è nella pagina xhtml e poi mi va alla nuova pagina, sapresti dirmi se hai avuto questo tipo di problema??

Grazie mille ^^

Prova a mettere immediate = true , in questo modo dovresti evitare che ti venga submitato e quindi bindato tutto il form.

Utente di HTML.it
    Yes già fatto ma nulla. Continua a darmi lo stesso problema Ho provato di tutto ajax false, immediate true, settare a null l'oggetto ma niente di niente . Anzi ha anche un comportamento strano.

Immagina che clicco su un link a destra e nel link passi un parametro per fare la query e ti va in una pagina xhtml dove ti itera la lista. In questa stessa pagina ci sta un submit che dovrebbe portarti ad un'altra pagina. Al submit fa la chiamata al metodo precedente "che ovviamente si è perso il parametro", non ti va alla pagina nuova ma ti resta nella stessa pagina dicendoti result 0 ...

Se magari mostrassi un po di codice forse...

Utente di HTML.it
    certo ^^ subito

codice:
    @ManagedBean
    public class Car
    {

public CarBean getListCar()
    {
      DAO dao = new DAO();
      CarBean output = dao.listCar();
      return output ;
    }

public void saveCar()
    {
       //
    }

}

codice:
    <h:form>
      <p:dataTable id="car" var="car" value="#{car.listCar}">
               <p:column>
                <f:facet name="header">
                       Color
                </f:facet>
                  <h:outputText value="#{car.color}" />
            </p:column>
      </p:dataTable>

<h:commandLink action="previewInserCar"  class="car" >Insert Car</h:commandLink>
    </h:form>

al click di insert cart prima richiama car.listCar e poi va alla pagina. Se la lista torna 0 risultati resta su se stessa.

Allora l'immediate messo a true dice a JSF di saltare la fase di validazione ma non quella di update che è la fase che te da noia. In Richfaces esiste l'attributo bypassUpdate che appunto sopperisce a questa mancanza di JSF.
    L'unica alternativa che mi viene in mente è quella di spezzare quel codice in 2 form, una con la tabella l'altra con il solo bottone. Non l'ho provata ma forse fa al caso tuo.

Utente di HTML.it
    Si, spostando in un altro form funziona, però se mi dovesse servire un oggetto del datagrid ???

Utente di HTML.it
    ho anche usato la property process="@none" ma niente di niente. Xchè sino a quando è un semplice bottone posso metterlo in un altro form, però se mi serve un oggetti di un datagrid sono fregato

Permessi di invio