Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

image map: strano comportamento.

copio/incollo qui dalla sezione dove avevo erroneamene postato. sorry.

prima di tutto: buongiorno a tutti.

oltre a essere nuovo nel forum, sono alle primissime armi anche con html, css, ecc... quindi perdonate domande e dubbi strani.

passo al dunque; ho realizzato questa home page:

http://uzzolino.de/new_uzzo/index.htm

avevo bisogno di avere un effetto di "carte usurata" come background e cercando sul web mi sono imbattuto in questo metodo css:

http://css-tricks.com/perfect-full-p...kground-image/

praticamente prende una (grande immagine jpg) che scala automaticamente al variare della dimensione della finestra del browser.

passiamo poi ai bottoni. dato che sono disegni e che li volevo in una posizione ben precisa evitando che fluttuassero nella pagina, ho scelto di fare una grande immagine a sfondo trasparente e poi usare l'image mapping.

e qui sta il problema: cono TUTTI i browser tranne IE (mi pare dal 7 in su?) vedo attorno ad ogni immagine i contorni della forma delle mappe. se ne avete la possibilità apritelo con IE e vedrete dei bruttissimi contorni blu.

a cosa può essere dovuto??! può essere legato al metodo di background che ho scelto?

possibili soluzioni?

grazie!!

post successivo (sempre mio).

provo a rispondermi da solo.

cercando qua e la ho scoperto che IE ha problemi di compatibilità con immagini PNG che abbiano trasparenza.

il problema è che l'immagine (mappa) dove ci sono le figure dei bottoni è una PNG con trasparenza.
    il background invece è una normale JPG.

può essere questo il problema?

possibili soluzioni?

nessuno?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Cosa accade se aggiungi
    codice:
    img {
     	border: 0;
     	outline:0;
     }
    ?