Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Creazione controllo custom /personalizzato casella degli strumenti

Ho un problema spero ci sia qualcuno ad aiutarmi allora,cercherò di essere esaustivo e breve.In Vb6 avevo creato un ocx per gestire su un programma particolari eventi da come ho capito in Vb2010 ciò non è possibile.Quell che chiedo è :

1) E possibile aggiungere un oggetto personalizzato nella mia casella strumenti che posso usare nei miei progetti, proprio faccio ad esempio con un Bottom,textbox...ecc....
    Nella mia fatti specie vorrei realizzare un oggetto Led,che si mette nella casella strumenti con la sua immagine in modo che posso prenderlo metterlo in una form e magari associare a questo oggetto Led degli attributi e degli eventi che voglio sviluppare io,
    2) Esistono delle guide o magari rifermenti per poter sviluppare una cosa del Genere ??
    e la sola capacita di voler imparare
    che rende migliori

Utente di HTML.it L'avatar di IAL32
    E' possibile creare dei controlli personalizzati, ti listo dei link che ho trovato:

Extending a textBox Control

Writing your custom control step by step(C#, riadattabile a VB.NET)

WinForms Custom Container Control

Ne puoi trovare tanti cercando su internet: "Create a custom control vb.net" opure "Create a custom control C#"

Spero di esserti stato d'aiuto

GRAZIE MILLE....
    sto vedendo è la cosa mi sembra fortissima ti chiedo una cosa.....differente , Ho un mio ocx led gia sviluppato in vb6 ,ho letto in rete che è possibile importarlo come COM.
    Quando lo importo dal menu strumenti il mio ocx viene preso senza problemi e viene inserito l'oggetto anche nella casella strumenti ..... (esattamente come fa in Vb6) ma quando lo provo ad utilizzare in una form anche vuota... mi da errore "impossibile importare controllo ActiveX.assicurarsi che sia registrato correttamente".......
    La cosa strana è che lo stesso ocx è già registrato su system32 al ragione del fatto se apro Vb6 e lo utilizzo funziona perfettamente.... quindi non capisco,se non lo importa vb2010 mi starebbe anche bene e lo riscrivo da capo.....ma perche me lo fa importare e non utilizzare?? oppure sbaglio qualcosa io nella fase di importazione...c'è qualche procedura che non conosco???
    e la sola capacita di voler imparare
    che rende migliori

Permessi di invio