Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

PDF Creator installato ma stampante virtuale non disponibile

Salve.
    Ho il seguente problema su un pc portatile con XP Home Edition SP3.
    PDF Creator, sebbene correttamente installato (almeno mi pare!) e regolarmente aggiornato, non appare più nell'elenco delle stampanti disponibili, né dalla scheda Stampa dei vari programmi (Word 2003, Excel 2003...) né dalla cartella Stampanti e fax! Se dalla scheda Stampa clicco Trova stampante, mi appare "Il servizio directory non è attualmente disponibile"!
    Non capisco cosa ca... sia successo all'improvviso! Mi ritrovo le icone di PDFCreator e PDF Architet sul desktop, funzionanti (anche se non capisco come creare PDF aprendo il Creator...) ma non caricate... dove servono!

Alla prima apparizione del problema, avevo rimosso una versione precedente di PDF Creator, inclusa pulizia registro con Revo, scaricato l'ultima versione, installate correttamente, ma la stampante virtuale continua a non comparire come se avesse "ereditato il problema", e oggi che mi serve di nuovo creare un PDF, non c'è la stampante virtuale da nessuna parte!
    Ho cercato un po' su Google ma trovo soltanto siti che elogiano il programma, nessuna pagina che affronta il problema.
    Come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g
    controlla

è solo un'idea:
    da gestione stampanti installa una stampante locale e al momento di scelta della porta cerca se tra le porte hai la redirezione di pdf creator. se ce l'hai usa quella, altrimenti come porta utilizza magari "file" e poi ti crei a mano la porta di pdf creator.
    Per farlo, dopo aver installato la stampante, prova ad andare sulle proprietà della stampante e nel tab "porte" clicchi aggiungi porta. la porta la chiami PDFCreator e la setti così:
    Redirect: C:\Programmi\PDFCreator\PDFSpooler.exe
    Arguments:-PPDFCREATORPRINTER
    output program handles output
    run normal
    shut down delay 300

(questi sono i settaggi del mio pdfcreator)

a qst punto usa la porta creata come porta per la stampante.

sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

Ci proverò, ma ho il problema che non dispongo di stampanti su quel pc! Risultano installate soltanto quelle "di sistema", cioè un fax e un paio di "cose" Microsoft mai usate.
    Comunque avevo visto e non risulta una porta riferita a PDF Creator.

Grazie intanto.

Spooler

hai già provato a riavviare lo spooler di stampa?

Start > esegui > services.msc > Spooler di stampa.

Riavvialo e vedi cosa succede.
    Se continua a darti problemi prova ad impostare come predefinita la stampante PDFCreator , successivamente a riavviare lo spooler (con il pacchetto office chiuso) e vedi se così funziona.

Originariamente inviato da Gas75
    Ci proverò, ma ho il problema che non dispongo di stampanti su quel pc!
    non ha importanza che tu non abbia stampanti "vere" installate sul pc. Installane una generica/solo testo, poi modifichi la porta di output.

Tentativi falliti.

Se cerco di aggiungere una porta stampante mi impone la scelta fra 4 tipi predefiniti, non so quale scegliere per settarla in modo che reindirizzi sul PDF Creator.

Il riavvio dello spooler non produce alcuna modifica.

Più che altro vorrei capire cosa è successo, visto che il PDF Creator era installato e funzionante, e all'improvviso è sparito tra le stampanti (era pure la predefinita!) .

sul capire cosa è successo ho dei dubbi che si possa fare...

quindi dopo aver fatto "aggiungi porta", quando hai l'elenco delle porte predefinite di cui parli non vedi come tipo pdfcreator?

leggo dall'help:

Q: I have installed PDFCreator but it does not work, what should I do? A: Please check if a printer driver is installed. If not, try to uninstall PDFCreator. Reboot and install it again. Reboot again and check if a printer is installed. If not, check the SetupLog.txt in the PDFCreator directory. If an error has occured, then let us know in the forums at SourceForge.net.

prova di nuovo a disinstallare e reinstallare pdf creator e poi controlla su quel file se ti dà errori.

Vediamo che riuscirò a concludere stasera...

Intanto, dal report mensile di Norton installato in ufficio, ho scoperto che PDF Creator si porta appresso un bel virus (Suspicious.Cloud.2)...

Copio da un'altra discussione...
    Perchè non provi a disinstallare completamente PDFCreator e cancellare manualmente tutte le voci che lo riguardano dal registro di sistema, si perchè anche se lo disinstalli tante voci che gli fanno riferimento rimangono ne registro. Poi riavvii il pc e lo reinstalli, ma non l'ultima versione ma una precedente, ad esempio la 1.2.1, poi aggiornarlo una volta che funziona bene sei sempre in tempo.
    Il problema è sorto con la medesima versione: mi serviva creae un PDF da un file Excel e non esisteva più la stampante PDF Creator!
    Ho tentato la disinstallazione (con Revo), e reinstallazione di una versione più recente, ma stesso risultato: il programma risulta installato ma la stampante non appare da nessuna parte!

La disinstallazione con Revo non toglie tutte le voci del registro fra le quali ce ne può essere una che pregiudica l'installazione della stampante virtuale. Io proverei a fare come ho detto prima.

C'è comunque delle stampanti virtuali per pdf migliori di pdfcreator che non necessitano di installare tutto un software come quello, esempio: Win2Pdf
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio