Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: aiuto sostituzione cpu

Utente di HTML.it

aiuto sostituzione cpu

salve... come mia prima domanda vi volevo chiedere una precisazione riguardo la sostituzione della cpu...
    io ho un compaq presario cq56-187sl con processore:
    AMD Athlon II Dual-Core Mobile P320 - AMP320SGR22GM ( qui caratteristiche )

volevo sostituirla con questa cpu:
    AMD Phenom II Quad-Core Mobile P960 - HMP960SGR42GM ( qui caratteristiche )

ora... ho già controllato e questi due processori hanno lo stesso tipo di socket (Socket S1 S1g4) e anche la stessa potenza (25W)... ma non sono sicuro che sapere questo sia abbastanza per essere sicuro di avere la completa compatibilità tra i due... ora volevo chiedervi: c'è il bisogno che questi due processori abbiano anche qualche altra caratteristica in comune oppure è sufficiente questo?

grazie

P.S.: ho trovato anche (su ebay) qualcuno che vende il processore, ma non sono sicuro della sua affidabilità dato dal fatto che il processore cisti solo 45 euro... è affidabile? grazie mille (qui il processore a 45€)

Utente di HTML.it
    basta il socket...cmq quando devi cambiare processore controlla la scheda madre e nn mettere a paragone i due processori

Se la scheda madre dice che regge quei processori con quel socket allora lo puoi montare tranquillamente

Se e' usato ovviamente il rischio c'e' se e' nuovo ti fai rimborsare in caso di malfunzionamenti (su internet e' un po' una seccatura ma lo si fa)

ciao ciao

Utente di HTML.it
    il problema è che non trovo la scheda relativa alla mia scheda madre... ho una
    hewlett-packard 1604 88.6... almeno dovrebbe essere questo il modello...
    ho pensato cmq che se il processore che monto adesso ha un socket di un certo tipo, sicuramente altri processori con lo stesso socket dovrebbero essere compatibili...
    grazie mille cmq

Originariamente inviato da Rakso95
    il problema è che non trovo la scheda relativa alla mia scheda madre... ho una
    hewlett-packard 1604 88.6... almeno dovrebbe essere questo il modello...
    ho pensato cmq che se il processore che monto adesso ha un socket di un certo tipo, sicuramente altri processori con lo stesso socket dovrebbero essere compatibili...
    grazie mille cmq
    Non è sempre detto. L'unica certezza è di guardare nel manuale della scheda madre oppure sul suo sito internet. E' probabile che ci voglia un aggiornamento del bios.
    Se non sai quale scheda madre, scarica il programma Everest: lui ti dirà marca e modello esatti.

Utente di HTML.it
    Basta solo il socket come detto su...l' unico inconveniente ke puo capitare e' di aggiornare il bios x far si ke funzioni.
    aida64 (il nuovo nome di everest) come dice vbnet79 ti aiuta a trovare il nome della scheda madre

scaricati il programma, controlla la scheda madre e vedi per scrupolo le caratteristiche.

intanto aggiorna il bios ke nn fa mai male e leggi nel log gli aggiornamenti ke apporta.
    Se c'e' scritto support for bla bla allora e' un' altra sicurezza in piu

posta qui il risultato di aida64 cosi vediamo ciao ciao

Utente di HTML.it
    ho fatto gli screen e il modello penso sia questo Hewlett-Packard Presario CQ56 Notebook PC...
    ma non riesco a trovare nessun manuale con le specifiche...

immagine di pcu-zhttp://i48.tinypic.com/21ja9ol.png

immagine di aida 64http://i46.tinypic.com/28tidmo.png

Utente di HTML.it
    si puo installare ma per altro scrupolo usa il seriale sotto il notebook sul sito dell' hp ke ti apre la relativa pagiba e postami il link ke devo vede una cosa

Utente di HTML.it
    sul sito ho cercato il mio numero seriale ma non vengono fuori risultati... poi ho trovato il link x vedere se la garanzia è scaduta e di fatti è scaduta... non so se è questo quello che volevi sapere...

Utente di HTML.it
    No no =)
    Allora scrivendo il seriale o un numero di matricola (c'e' piu' di un numero dove sta' un codice a barre) sul sito dell' hp esce fuori il tuo portatile...da li vedi le caratteristiche etc etc ti porti nella sezione download driver e scarichi l'ultimo bios.

lo tieni bello bello nel tuo hd

Poi compri il processore lo monti al posto di questo (e' compatibile) e lo avvii (attento quando monti il processore rispetta l' angolo e i dentini sono delicati!) e se parte ti diverti se no rimetti il vecchio aggiorna il bios e rimonta il nuovo deve parti' per forza

fammi sape' ciao ciao

Utente di HTML.it
    ok... e quindi se non ho capito male tutti i processori con lo stesso socket (S1g4) sono compatibili con la mia scheda madre, giusto? non importa quale potenza o altro aspetto abbiano basta che abbiano lo stesso socket?
    cmq grazie mille per l'aiuto che mi hai dato... 6 stato 1 grande

Permessi di invio