Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.NET] Interagire con registratore di cassa

Una buona serata a tutti. Recentemente, dei parenti hanno chiesto se fossi disponibile a scrivere un software gestionale che, tra le altre funzioni, potesse stampare uno scontrino fiscale e mostrare al cliente tutte le informazioni in merito al prodotto appena letto dallo scanner (codice a barre) sul display. Ho letto, girovagando sul web, che č possibile comunicare con il registratore tramite porta seriale utilizzando un adattatore seriale/USB, ma ho qualche dubbio riguardo a come passare i dati in merito al prodotto al registratore e di conseguenza stampare lo scontrino... Come far riconoscere all'applicazione la periferica? Vi sono delle API da poter utilizzare per stampare lo scontrino, o le informazioni del prodotto a video? Pongo in anticipo le mie scuse ai moderatori qualora il topic postato non sia conforme alle regole della sezione; non era mia intenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il fatto č che la comunicazione con i registratori di cassa dipende dalla marca/modello.

Devi informarti sui comandi messi a disposizione per quello che devi utilizzare, magari dal fornitore.

Il convertitore ti serve solo se il computer non ha la seriale nativa.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Grazie mille oregon per l'attenzione. Prendiamo ad esempio un Olivetti Nettuna 250: vengono forniti in dotazione driver per la comunicazione con il computer? Ammesso che comunque abbia ottenuto la lista dei comandi, in che modo potrņ inviarli al registratore? Con un eventuale applicazione VB.NET, in che modo sarebbe possibile inviare i comandi (kernel32.dll magari?)?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da ~Phoenģx
    Prendiamo ad esempio un Olivetti Nettuna 250: vengono forniti in dotazione driver per la comunicazione con il computer?
    Purtroppo non ti posso rispondere non conoscendo l'apparato in questione.
    Sicuramente ci sarą una assistenza/sito da cui prelevare informazioni pił specifiche.

Ammesso che comunque abbia ottenuto la lista dei comandi, in che modo potrņ inviarli al registratore? Con un eventuale applicazione VB.NET, in che modo sarebbe possibile inviare i comandi (kernel32.dll magari?)?
    No ... il kernel non c'entra.

I comandi, se l'interfaccia č seriale, vengono inviati usando questa classe

http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...rts.serialport(v=vs.100).aspx
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

I comandi, se l'interfaccia č seriale, vengono inviati usando questa classe
    Grazie mille! Se invece l'interfaccia fosse USB/Seriale (adattatore)?

Gli adattatori USB-seriale emulano appunto una seriale, per cui dovresti poter usare la stessa classe.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio