Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Word, righette verticali al lato del testo

Ciao

dato che è piu facile farvelo vedere che spiegarlo, vi posto un'immagine.

Cosa sono e soprattutto come si tolgono quel segno verticale che vi indico in figura tramite le due frecce? Sto aiutando un amico a fare una tesi e so, che tempo addietro, il prof che deve controllarla, aveva inserito delle modifiche di nota al documento.

Ho fatto un pò di prove, ma non riesco a toglierla. Nel documento non sono presenti sezioni, né colonne, è semplice testo inserito a mano (no copia incolla)

L'unico dubbio, appunto, è che il prof mettendoci le mani abbia inserito dei controlli alle note. Tali segni, però, sono presenti in un paio di occasioni anche nel corpo del testo e non solo nelle note.

Ho oscurato un po il testo perché non vorrei violare copyright e cose simili :-)
    Immagini allegate Immagini allegate
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Dimenticavo la seconda immagine
    Immagini allegate Immagini allegate

Al posto tuo farei così: attiverei la visualizzazione paragrafo (icona è quella specie P maiuscola rovesciata che riempie gli spazi con un puntino centrato...), vedrei che simbolo appare accanto a quelle linee, e indagherei su tale simbolo per capire cos'è e come rimuoverlo.
    Ma quelle linee sono solidali al testo o alla posizione nella pagina?

Grazie per la tua risposta. Avevo gia visualizzato i caratteri non stampabili ma non ci sono segni accanto a quel maledetto trattino verticale !

Sono solidali al testo in quanto modificando la posizione del testo, me li trascino dietro

Stando così le cose, se non hai la curiosità di sapere cosa sono, ma ti interessa piuttosto rimuoverle, suggerisco di copiare il testo su un nuovo documento vuoto, trascrivendo daccapo le sole parti che si portano appresso quelle linee.

Se fosse puro testo (ma non credo, visto che hai citato note e presumo ci siano anche immagini), risolverei copiando tutto su Blocco note e poi ricopiando su un nuovo documento Word, ma per salvare i vari contenuti e la formattazione, la via rimane quella detta poco sopra.

Permessi di invio