Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Libreria Visual Basic creazione PDF/A

Buonasera,
    mi servirebbe sapere se esiste una libreria che mi permette di stampare documenti *.pdf; *.doc; *.tiff; in PDF/A (preferibilmente freeware)

Dovrebbe girare sotto un'applicazione scritta in Visual Basic 2010

Grazie

Ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Una ricerca con Google?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Fatta ma infruttuosa... nn avrei scritto altrimenti

Trovo solamente tantissime librerie per creare PDF ma nessuna che mi permetta di stampare un file in pdf (ad es. da PDF; DOC;TIFF etc...)

Nessuno ha avuto esperienze simili?

Grazie

Per i formati immagine è banale - usi una qualunque libreria per scrivere PDF, piazzi l'immagine in mezzo alla pagina e generi il pdf (oppure installi Ghostscript/Imagemagick e relativi binding e li richiami con adeguati parametri).
    Non starei invece a sperare in alcunché di decente per i documenti Office: o di fatto richiami Office (via COM) e gli fai stampare i file su una stampante PDF, altrimenti la vedo dura: le specifiche dei formati Office sono qualcosa di allucinante, quelli di OpenOffice/LibreOffice ci lavorano da più di un decennio e ancora ogni tanto hanno problemi ad importare dei documenti, per cui qualunque supporto che tu possa trovare per questi formati è probabilmente incompleto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Nessun problema a richiamare Office o Adobe Reader, mi sta bene che vengano aperti e poi richiusi al termine della stampa PDF.
    Il problema è quale stampante PDF utilizzare che mi permetta di produrre un PDF/A e che mi permetta di impostare la cartella di destinazione senza possibilità di intervento da parte dell'utente?

Ne ho provate a decine ma nella migliore delle ipotesi occorre quantomeno confermare la stampa

Idee?

Fabio

Dai un'occhiata qui, ci sono diverse possibilità.

Grazie!
    Ottimo per i documenti word (a patto che l'utente abbia office 2007), mi resta il problema dei PDF

Puoi usare Ghostscript

Ciao, prova a vedere questo esempio con Bullzip
    Jupynet

Permessi di invio