ciao a tutti raga, sto creando uno slider di immagini strutturato nel seguente modo:
unquindi ho un div dove c'è l'immagine grande centrale e sotto in direzione dell'immagine grande ho tutte le iconcine delle altre immagini che al clik su una di esse mi viene visualizzata nel div dell'immagine grande.codice:<tr> <td><div> [img]imginiziale.jpg[/img] </div> </td> </tr> <tr> <td><center> <?php echo "<div>"; foreach (glob("*.jpg") as $filename) { echo "[img]$filename[/img]";} echo "</div>";
ora il mio problema è che se metto troppe immagini sul server lui mi aggiunge le iconcine ma mi allarga il div corrispondente ovvero fino a 11 icone (circa) ci stanno tutte su una riga ma dalla 12esima in poi mi viene creata una seconda riga di icone e la cosa non mi piace.
quello che mi serve è bloccare il div in modo che se il contenuto supera gli elementi in modo da crearmi una seconda riga il div me li esclude dalla visualizzazione e ovviamente prevedere delle freccette che mi permettono di visualizzare la lista di icone precedenti e successivi.
spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente e di aver azzeccato la sezione anche se il post tratta anche di html. grazzie a tutti delle eventuali risposte .