Avrei bisogno di alcune dritte sul processo di serializzazione.. Ho già fatto qualche prova stupida di serializzazione e salvataggio di oggetti su .txt ma ora volevo provare a memorizzare riga per riga più oggetti, magari presi da una collezione, per poi effettuare ricerche su un singolo file serializzato. è possibile farlo? (spero di sì)
Per il salvataggio stavo utilizzando un FileOutputStream e un ObjectOutputStream, scrivo le informazioni sul file serializzando il singolo oggetto: ho visto che il il costruttore di FileOutputStream permette di aggiungere oggetti in append settando un true quindi immagino che scorrendo un array di oggetti si possa serializzare e scrivere su file ogni singolo oggetto separatamente. Per andare a capo potrei usare .writeChars("\n") di ObjectOutputStream??
Il problema è il recupero dei dati salvati: l'istruzione che ho sempre eseguito è il .readObject di ObjectInputStream però non riesco assolutamente a capire come si possano identificare i diversi oggetti sul file da recuparare separatamente oppure come possa indicargli di leggere solamente l'accoppiata oggetto-riga..
Per le prove che ho fatto credo che il processo di lettura sia eseguito e completato completamente mentre per la lettura non riesco a recupare i singoli oggetti!! Come posso fare?
Grazie in anticipo per le info!