Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    257

    CMS facile da personalizzare

    Ciao, ho buone conoscenze di php, ottime di css e html, e sufficienti di sql, queste conoscenze mi hanno consentito di creare dei siti web dinamici anche di discrete dimensioni, tanto che mi sono creato un piccolo cms personale...niente di trascendentale, ma è complesso tanto basta per pubblicare articoli.

    Per curiosità ho provato a smanettare un pò con wordpress; leggendo le numerose guide su internet ho provato a crearmi un mio template ma mi sono ben presto reso conto che creare un template con wp non è cosa semplice, il tempo impiegato per personalizzarlo é tanto e si rischia di perdere il filo...a sto punto mi sono domandato se convenga davvero usare i cms....

    Forse non sono un genio...ed a tal proposito vi chiedo se esiste un cms "più pulito" e facilmente personalizzabile rispetto a wp.

    tanks

  2. #2
    Per creare un tema per wordpress puoi utilizzare i framework, ad esempio Starker, che ti da il codice del tema wordpress al quale aggiungerai i css.
    Se poi vuoi personalizzarlo ancora, basta che cambi il codice php delle parti che ti interessando, ad esempio visualizzare gli articoli in due o più colonne, invece che in una come di default.
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    257
    Originariamente inviato da lisadamus
    Per creare un tema per wordpress puoi utilizzare i framework, ad esempio Starker, che ti da il codice del tema wordpress al quale aggiungerai i css.
    Se poi vuoi personalizzarlo ancora, basta che cambi il codice php delle parti che ti interessando, ad esempio visualizzare gli articoli in due o più colonne, invece che in una come di default.
    Ok cercavo di capire come lavorano i webdesign che usano wordpress, piuttosto che partire da 0 per farsi il proprio tema é preferibile lavorare e modificare un tema già fatto, magari di quelli semplici così é più facile capirne e modificarne la struttura...giusto?

  4. #4
    Puoi partire da un tema pronto e creare un child theme.
    Questo ti potrà aiutare

    http://codex.wordpress.org/Child_Themes
    Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
    Seguimi su Twitter
    Seguimi su Facebook

  5. #5
    Puoi partire da quello di default per iniziare a capire come funziona un tema WP.
    Poi nei Codex come suggerito da @lisadamus trovi tutta la documentazione che ti serve.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.