Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Gestione IIS Nuovo Sito

Salve a tutti,

ho necessità di mettere le mani ad un sito web realizzato sotto ASP.NET, premetto che sono allo scuro di questa piattaforma, avendo lavorato solo in PHP con Apache.

Ora ho installato sul mio pc IIS in modo da portarmi in locale il sito internet in questione. Ho un problema quando vado nella Gestione di IIS e tento di "Aggiungere un nuovo sito", ovvero nella finestralla di BINDINDG c'è la combo "Tipo" in cui dovrei selezionare un valore ma questa è vuota.

Inoltre sempre qui se tento di eseguire "Prova impostazioni" ottengo questo messaggio:

"Il server è configurato per l'uso dell'autenticazione pass-through con un account predefinito per accedere al percorso fisico specificato. Tuttavia, Gestione IIS non può verificare se l'account predefinito ha l'accesso. Verificare che l'identità del pool di applicazioni abbia l'accesso in lettura al percorso fisico. Se questo server è aggiunto a un dominio e l'identità del pool di applicazioni è NetworkService o LocalSystem, verificare che <dominio>\<nome_computer>$ abbia l'accesso in lettura al percorso fisico, quindi riprovare queste impostazioni."

e non riesco ad andare avanti.
    Io mi aspettavo dopo aver installato IIS di andare a mettere nella root le pagine ed accedere tramite browser al localhost.

Qualcuno può darmi qualche dritta?
    Grazie 1000
    Ristoranti Roma
    http://www.ristorantiromaristo.it
    info@ristorantiromaristo.it

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    Per prima cosa devi capire con che framework è stato compilato il sito web, apri il file web.config (è un file xml) e controlla il nodo "compilation" ci sarà una proprietà "targetframework".

su iis 7+ per prima cosa verifica dalla scheda delle application pools se esiste un pool basato su questo framework (la colonna versione). Se non c'è molto probabilmente non hai installato il .net framework in questione sul tuo pc e di conseguenza quando hai installato iis non ti è stato aggiunto come application pool.

Fatta questa premessa copia il contenuto in una cartella sul tuo pc, non necessariamente una sottocartella di wwwroot.
    Da iis clicca con il destro sulla scheda siti e scegli aggiungi sito. Scegli un nome a tuo piacimento e poi clicca su seleziona per selezionare l'application pool con il giusto framework per il tuo sito web. Seleziona il percorso fisico, un indirizzo (127.0.0.1) e lascia nome host in bianco.

Successivamente da windows apri le proprietà della cartella fisica e vai nella scheda protezione. Aggiungi l'utente IIS_USER e dagli i permessi di lettura/esecuzione (quelli di default). Dentro il sito individua eventuali cartelle in scrittura (se ci sono potrebbero chiamarsi app_data e public) e eseguendo la stessa procedura aggiungi all'utente IIS_USER anche il permesso di scrittura. Se hai dubbi e non vuoi sbagliarti visto che sei su una macchina di sviluppo taglia la testa al toro e dai a tutta la cartella i permessi di scrittura a iis-user.

Devi sapere che il processo di asp.net utilizza anche la cartella windows/temp perciò anche li dai all'utente iis_user i permessi di lettura/scrittura/esecuzione.

Se tutto è andato lisci e non ci sono intoppi il sito dovrebbe funzionare su 127.0.0.1 altrimenti scrivi quale problema riscontri

guarda ho verificato nel Web.config ed ho visto 4.0 come versione.
    Ho dunque scaricato ed installate .net 4.0 ed ho tentato di aggiungerla nelle application tool con questo comando:

cd C:\Windows\Microsoft.NET\Framework\v4.0.30319\
    e poi ho dato aspnet_regiis.exe -ir

ma niente da fare, lo vedo tra le estensioni (e l'ho attivato) ma continuo a non vederlo nella scheda della application tool.
    Ho impostato i permessi per l'utente IIS_USR alla cartella wwwroot ma quando da browser accedo a 127.0.0.1/isstart.htm mi ritorna sempre la pagina di errore con Under Costruction ed in fond mi scrive "To access IIS Help...."
    come se il web server non stesse girando!

(sto su pc in cui ho installato windows server 2003, mentre sul mio portatile con windows 7 sto ancora tentando di re-installare iis dal pannello di controllo)
    Ristoranti Roma
    http://www.ristorantiromaristo.it
    info@ristorantiromaristo.it

Utente di HTML.it L'avatar di rsdpzed
    quindi il problema è l'application pool...
    di norma dovresti prima installare il .net framework 4 e poi da IIS nella sezione applications pools basta cliccare con il destro e scegliere "aggiungi pool di applicazioni". (mettine due sia classic mode che integrated mode)

un altra cosa importante è che forse quando hai installato iis da installa applicazioni windows non hai messo la spunta in IIS->SERVIZI WEB->FUNZIONALITA SVILUPPO APLICAZIONI->ASP.NET... Questo è un problema in cui sono incappato anch'io non molto tempo fa.

Permessi di invio