Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Alice 7 mega a singhiozzo e lenta

Salve a tutti,
    Da qualche giorno (in realtà è quasi un mese), ho problemi con la linea Adsl. Ho Alice 7mega e non mi ha (quasi) mai dato problemi. Sono sempre stato connesso via wireless e premetto che non ho cambiato nulla. Il problema di fondo è che ogni tanto (abbastanza spesso), la line aperde potenza e dai 700kbps normali mi scende a zero per pi risalire e scendere di nuovo (questo quando uso torrent). In scaricamento diretto invece non supera nemmeno i 50kbps, poi torna a zero e così via. In più alle volte mi si disconnette automaticamente e mi da problemi a riconnettersi, in pratica mi vede il router ma mi dice impossibile connettersi. Questi problemi me li da con tutte e due i computer (uno è con window 7 ed è il pc principale, l'altro è un portatile che uso raramente con Ubunto).
    Ho chiamato la Telecom più volte ma mi dice che è tutto a posto e che nn ci sono problemi. Inizialmente ho dato la colpa al wifi (ho un chiavetta Netgear wireless wna3100 e un modem router Netgear Dgn 2200) ma poi ho visto che me lo fa anche se mi collego via ethernet.
    Altra cosa, i valori dello speedtest sono normali (sui 5mbps in down e 0.40 in up), solo che ovviamente ogni tanto si blocca perhcè cade la linea.
    Premetto che nn ci capisco molto di router e affini.
    Avete risolto tantissimi problemi senza saperlo (è una vita che lurko il forum XD).

Scusate per il papiro, se servono altre informazioni chiedete pure..
    Grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    forse hai una linea un pò tirata.
    puoi postare i valori di attenuazione, snr e portante?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Collegamento ADSL Downstream Upstream
    Velocità collegamento 8126 Kbps 476 Kbps
    Line Attenuation 26.0 dB 16.3 dB
    Noise Margin 13.3 dB 28.7 dB

spero siano questi...

questo è uno speedtest medio..

http://www.speedtest.net/result/2195427501.png

Aggiungo un'altra cosa che ho notato (non so se dipende dal router o no)...non riesco ad aprire le porte per utorrent...o meglio, le apro ma utorrent me le considera sempre chiuse...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i valori in realtà sono molto buoni, hai provato a fare una controprova con un altro router?

quando la linea cade stai per caso facendo file sharing?

la controprova con un altro router nn l'ho fatta...l'ho fatta però con un altro pc (con ubuntu) ed ho il solito problema. La linea cada anche mentre navigo normalmente...ho provato a resettare il modem e ha riconfigurarlo tutto da zero (con i valori che mi da la Telecom). Per ora non sta cadendo ma comunque è sempre abbastanza lenta...
    Ho provato a pingare verso il router ed ho visto che le risposte in genere ce l'ho in 1-2ms con picchi a 40ms fino a massimi dai 70ms e oltre e alle volte ho "richiesta scaduta". I picchi alti e le richieste scadute sono rari (non molto rari a dire il vero), ma ci sono..diciamo che ogni 20 richieste, una è una "richiesta scaduta"..

Detto così sembrerebbe un problema di Telecom. Prova con i pc connessi via cavo a pingare per un pò Maya.ngi.it e vedere come si comporta la linea.

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto...poi:
    ho provato a pingare maya...col fisso in wireless ho risposte in circa 65ms di media con picchi a 250ms e diverse risposte scadute (tipo 1 ogni 4 pacchetti)....col portatile il lan ho ping su 60ms senza picchi e senza risposte scadute....può essere a questo punto un problema di wifi? devo provare con una mega formattazione del fisso?

ho fatto un controllo incrociato...ho messo in ping su maya e router il fisso in wifi (con win 7) e il portatile (ubuntu) in wifi in ping sempre su maya e router...bhe...il portatile non ha alcun problema di ping...circa 60-65ms senza richieste scadute nè niente...a questo punto direi che è un problema del fisso...

edit:
    ho provato a pingare col portatile in wifi però con Window 7...e lì mi da problemi..richieste scadute e picchi a 200 e passa ms....non so più cosa pensare..

ho fatto l'ennesima prova...ho provato a scaricare in simultanea lo stesso file in scarimento diretto...il pc fisso con win 7 in wifi scaricava a circa 800kbps con frequenti blocchi e cali di velocità a 400kbps...il portatile con win 7 (starter) in wifi scaricava fisso a 800kbps..

Permessi di invio