Salve a tutti,
Da qualche giorno (in realtà è quasi un mese), ho problemi con la linea Adsl. Ho Alice 7mega e non mi ha (quasi) mai dato problemi. Sono sempre stato connesso via wireless e premetto che non ho cambiato nulla. Il problema di fondo è che ogni tanto (abbastanza spesso), la line aperde potenza e dai 700kbps normali mi scende a zero per pi risalire e scendere di nuovo (questo quando uso torrent). In scaricamento diretto invece non supera nemmeno i 50kbps, poi torna a zero e così via. In più alle volte mi si disconnette automaticamente e mi da problemi a riconnettersi, in pratica mi vede il router ma mi dice impossibile connettersi. Questi problemi me li da con tutte e due i computer (uno è con window 7 ed è il pc principale, l'altro è un portatile che uso raramente con Ubunto).
Ho chiamato la Telecom più volte ma mi dice che è tutto a posto e che nn ci sono problemi. Inizialmente ho dato la colpa al wifi (ho un chiavetta Netgear wireless wna3100 e un modem router Netgear Dgn 2200) ma poi ho visto che me lo fa anche se mi collego via ethernet.
Altra cosa, i valori dello speedtest sono normali (sui 5mbps in down e 0.40 in up), solo che ovviamente ogni tanto si blocca perhcè cade la linea.
Premetto che nn ci capisco molto di router e affini.
Avete risolto tantissimi problemi senza saperlo (è una vita che lurko il forum XD).
Scusate per il papiro, se servono altre informazioni chiedete pure..
Grazie mille