Ciao,
sto cercando di capire quale istruzione CSS usare per allineare i div in questa pagina
http://www.geoseo.it/
Mi date un consiglio? Avete suggerimenti?
grazie!
Ciao,
sto cercando di capire quale istruzione CSS usare per allineare i div in questa pagina
http://www.geoseo.it/
Mi date un consiglio? Avete suggerimenti?
grazie!
Nel secondo box, quello ecntrale, hai messo un margin-left di 26px
devi diminuirlo e vedrai che il box a destra si allinea.
Eeb design, web marketing, download template per siti web. www.lisadamus.it/
Seguimi su Twitter
Seguimi su Facebook
provato ma niente...
Il risultato che voglio ottenere è questo: http://www.vooshthemes.com/gallery/saburo/
grazie!
Ho provato con firebug e mi risulta che cambiando
#featured-projects .featured-project-block { margin: 26px; } e mettendo
#featured-projects .featured-project-block { margin: 21px;}
il box si riordina.
Fammi sapere
Seguimi su Twitter
Seguimi su Facebook
Quanto proposto da @lisadamus è corretto, sebbene con tale soluzione i tre box non risultino spaziati in modo uniforme.
Io userei la tecnica dei float opposti, ovvero metterei float:left ai primi 2 box e float:right al terzo box; poi diminuirei il margin-left del secondo box fino ad ottenere una distanza uguale tra i box.
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
ciao,
ho provato la soluzione di lisadamus e ora i blocchi sono allineati. In realtà, si nota che i margini tra un'immagine e l'altra sono diversi.
@codencode: mi riporteresti le istruzioni da inserire nel css per avere la tua soluzione? sono un pò negato con i CSS...
cm
ciao,
ho provato la soluzione di lisadamus e ora i blocchi sono allineati. In realtà, si nota che i margini tra un'immagine e l'altra sono diversi.
@codencode: mi riporteresti le istruzioni da inserire nel css per avere la tua soluzione? sono un pò negato con i CSS...
cmq grazie ad entrambi![]()
Supponiamo che i tre box siano #box1, #box2 e #box3.
codice:div#box1, div#box2 { float: left; } div#box2 { margin-left: una misrua tale da avere i tre box spaziati allo stesso modo; } div#box3 { float: right; }
www.codencode.it
Io di solito, per mantenere un certo equilibrio nella grafica del sito, uso la misura di 960 px,
così divido i tre box centrali in:
spazio 5px - box1 di 310px- spazio 10px - box2 di 310px - spazio 10px - box3 di 310px - spazio 5px
tutti con float left e ricordati che se usi padding, devi toglierlo dalla dimensione del box, quindi se metti un padding di 10px, il box dovrà diventare di 290px
in questa maniera risultano allineati e sempre centrati.
Seguimi su Twitter
Seguimi su Facebook
Usare la tecnica dei float opposti è vantaggiosa per molti motivi.
Primo fra tutti il fatto che risolve il bug "3 pixel jog" di IE.
E poi è ottima nel caso si realizzi un layout responsive perché aiuta a gestire lo scorrimento verso sinistra quando si ridimensiona la finestra del browser.
www.codencode.it